Bruells e Ferrini squalificati

Bruells e Ferrini squalificati Dopo gli incidenti di Brescia-Torino Bruells e Ferrini squalificati Milano, 18 gennaio. GU incidenti verificatici domenica a Brescia durante la vittoriosa gara giocata, dal Torino contro 1 lombardi sono quelli che, questa, settimana, hanno avuto più gravi ripercussioni in sede disciplinare. H giudice sportivo della Lega nazionale ha infatti multato U Brescia di 400 mila lire ed ha inoltre squalificato il tedesco Bruells per due giornate e U granata Ferrini per una, con la stessa motivazione: il Per comportamento gravemente scorretto nei confronti di avversari ». H Brescia è stato multato per le ripetute ingiurie dei tifosi locali nei confronti dell'arbitro, U romano Vitullo, durante e dopo la gara; nessuna sanzione ha potuto Invece prendere 11 giudice sportivo contro la società lombarda per punirla del successivo « assalto » organizzato dai tifosi bresciani contro il pullman del Torino. L'episodio si è infatti verificato al di fuori dello stadio ed è quindi sfuggito al controllo del direttore di gara che, nel suo rapporto non ne ha fatto menzione. Con Bruells e Ferrini sono stati anche squalificati per una giornata il terzino del Bologna Furlanis e il centravanti D'Amato. In serte B, Fracassa (Messina) è stato squalificato per due turni. La Juventus dovrà pagare una multa di 37S mila lire « per ripetute intemperanze verbali dei tifosi nei confronti dell'arbitro, per ingiurie ripetute nei confronti di un guardalinee, per lancio isolato di piccoli oggetti di verro e altri in plastica, verso gli stessi, senza colpire».

Persone citate: D'amato, Ferrini, Vitullo

Luoghi citati: Brescia, Messina, Milano, Torino