Il Napoli crolla (0-3) sul campo del Burnley

Il Napoli crolla (0-3) sul campo del Burnley In Inghilterra, per la Coppa delle Fiere Il Napoli crolla (0-3) sul campo del Burnley La squadra italiana potrà cercare la rivincita l'8 febbraio, nella gara di ritorno - Ieri mancavano molti titolari - Questa sera il Napoli a Torino (Nostro servizio particolare) Burnley, 18 gennaio. Sconfitto questa sera per 3-0 dal Burnley in una partita scorretta, e turbata a tratti da clamorosi incidenti, il Napoli avrà nel «ritorno» di questo terzo turno della Coppa Città delle Fiere, l'8 febbraio prossimo, In casa, un compito molto difficile. n vantaggio del Burnley sembra sicuro, ma l'appoggio dei novantamila tifosi partenopei che seguono abitualmente la squadra, e la probabile presenza dei sei titolari che mancavano questa sera per ragioni diverse (Bandoni, Girardo, Ronzon, Bianchi, Juliano e Sivori) potrebbero far pendere la bilancia dalla parte degli italiani. Il Napoli ha giocato una gara difensiva, eccedendo a volte nella rudezza degli in terventi, tanto da provocare violente azioni di ritorsione da parte del Burnley. Al 35* di gioco il centromediano Pan zanato è stato espulso dall'ar bitro spagnolo Gardeazabal, per aver tentato di colpire con un calcio la mezz'ala avversaria Lochead mentre questi era a terra. Una rete a sorpresa, e per la verità fortunata, del Bum ley dopo solo due minuti di gioco ha squilibrato fin dal l'inizio la partita. Su una rimessa del portiere Cuman si formava una mischia in area, e il ventenne centravanti del Burnley, Coates, ne approfitta va per segnare, tra le proteste degli ospiti. L'atterramento del mediano del Burnley O' Neil ai ventesimo minuto portava al secon do goal. Lochead batteva la punizione e l'ala sinistra Latcham insaccava di testa. H Napoli non riusciva a reagire e Altafini, privo dell'appoggio di Sivori, non riusciva a impensierire la difesa inglese. Il Burnley, dopo la espulsione di Panzanato, attaccava ancora per approfittare del vantaggio numerico, ma soltanto all'inizio della riprèsa riusciva a realizzare la terza rete con- Lochead. La cornitfva'del Napoli lascerà l'Inghilterra domani in aereo diretta a Torino, dove gli azzurri saranno impegnati domenica prossima in campionato, l, Burnley: Thomson; Angus, Smith; O'Neil, Miller, Todd; Morgan, Lochead, Coates, Harris, Latcham. Napoli: Cuman; Nardin, Micelli; Stenti, Panzanato, Emoli; Cane. Montefusco, Orlando, Altafini, Bean.

Luoghi citati: Città Delle Fiere, Inghilterra, Napoli, Torino