II Simmenthal domina contro i belgi: 121-104

II Simmenthal domina contro i belgi: 121-104 Milano: Coppa Europa di Basket II Simmenthal domina contro i belgi: 121-104 Battuto nettamente il Racing Malines, che nella gara di andata aveva superato gli italiani di sette punti (Dal nostro Inviato speciale) ,Milano, 18 gennaio. f Con una partenza fulminea, i cestisti del Simmenthal hanno annullato stasera lo svantaggio di sette punti accusato in Belgio al termine della partita d'andata dei quarti di finale della Coppa Europa con il \Racing Malines ed hanno superato nettamente i campioni del Belgio nel confronto di ritorno, disputatosi al Palazzotto Lido di Milano. La partita si è conclusa con il punteggio di 121 a io.',, a favore dei lombardi,: i quali si sono pertanto aggiudicati i primi due punti in palio nei quarti di finale della Coppa Europa, punti che vengono assegnati in base al complesso dei canestri realizzati nel corso dei due incontri. Per poter accedere alle semifinali e difendere il titolo di campione d'Europa conquistato lo scorso anno a Milano, il Simmenthal dovrà ora successivamente incontrare il Villeurbanne (Francia) e l'O limpia di Lubiana. I quarti di finale si svolgono infatti in kgironi» di quattro squadre. Motivi di incertezza la partita in pratica non ne ha presentati. I cestisti milanesi, in serata di particolare vena, si sono dimostrati fin dalle battute iniziali nettamente superiori alla- squadra belga, superandola sul piano del ritmo e della tecnica. Come era già accaduto lo scorso, anno, quando il Malines si era imposto nell'andata, il Simmenthal ha saputo « vendicarsi » abbondantemente nell'incontro di ri torno. I due americani delta squadra lombarda, Chubin e Robbins, sono stati i principali artefici dell'affermazione dei campioni d'Italia, e hanno vinto chiaramente il oonfronto con i due assi statunitensi del Racing, Fox e il negretto Ho veli. Chubin ha segnato 30 punti, Robbins (ottimo sia in difesa che in attacco) ne ha renitenti 23. Con i due urnericanl hanno validamente col laborato Masini (29 punti), Vianello (16) e Riminucci. Buona nel complesso anche la prova di Pieri (schierato solo all'Inizio) e di Fantin, che faceva il suo esordio dinanzi al pubblico milanese. La squadra belga si è battuta bene, specialmente con Steveniers (32 punti realizzati),, che è senz'altro il suo uomo di punta. Nel finale, a risultato ormai acquisito, il trainer milanese Rubini ha messo in campo i rincalzi:, Ongaro; Binda, Gnocchi, Fantin, coadiuvati a turno da Chubin e Masini, e questo ha permesso al Racing una parziale rimonta. Da 63 a 36 con cui si era concluso il primo tempo, si è finiti così a 121 a 101 (103 secondo l'errato referto del tabellone), con Fox e Howell finalmente in evidenza, grazie soprattutto alla meno serrata difesa del Simmenthal. I campioni d'Europa, comunque, non hanno mai corso pericoli, anche in questa fase finale che ha visto il Racing proiettato all'attacco. Paolo Pati-uno Simmenthal: Zellini (i), Vianello (16), Pieri (e), Masini (29), Robbins (23), Biminucoi (8), Gnocchi (B), Longhi, Ongaro (2), Binda, Chubin (30), Fantin (5). Racing Malines: Hendrickx (2), Hillen (a), Howell (19), Steveniers (32), Michelet (it), Fox (21), Loriton (6).