Hallyday ancora in gara nei Rallye di Montecarlo

Hallyday ancora in gara nei Rallye di Montecarlo Hallyday ancora in gara nei Rallye di Montecarlo Il cantante ha forato due gomme ieri notte - Ha proseguito egualmente Stamane i piloti terminano il percorso comune Monaco-Chambéry-Monaco (Nostro servizio particolare) Montecarlo, 17 gennaio. (m. r.) Johnny Halliday è risalito nella considerazione degli sportivi, che avevano visto di malocchio la sua reclamistica partecipazione al Railye. Ieri sera, il suo copilota Henri Chemin, era molto inquieto per un guasto al ponte posteriore della Ford Mustang, ed era incerto 6e partecipare o no, oggi, alla seconda fase della manifestazione, impegna tivo come è il percorso di montagna Monaco-Chambéry-Monaco, dì 1255 chilometri, su strade disagevoli. Johnny e Chemin sono andati a cena nella vecchia Nizza, in un locale tenuto dalla signora Jacqueline Grandsire, moglie del corridore Daniel Cauchy Dopo una notte di riposo, stamane sia pure con otto minuti di ri tardo, Hallyday e il suo com pagno sono arrivati al parcheggio e hanno preso il via Icon gli altri. Si è poi saputo stasera che, dopo la prima tappa a cronometro, i due piloti della Ford hanno dovuto fermarsi a Riez per far riparare la vettura, riparazione che è stata eseguita in un tempo record di circa venti minuti. Il merito di Hai lyday è stato di avere voluto proseguire malgrado due pneu matici forati fino all'officina che ha potuto rimettere la Ford a punto. Naturalmente I piloti sono stati penalizzati e hanno preso venticinque minuti di ritardo, però continuano A tarda sera, dopo la quarta prova cronometrata, da Chambéry sono stati segnalati venti abbandoni, tra t quali il ncto pilota francese Rolland (Citroen) e 11 norvegese Andersen, la cui «Volvo» è stata fortemente danneggiata in un incidente che ha lasciato per fortuna Indenni I due piloti Nessun italiano al è finora ritirato.

Persone citate: Andersen, Daniel Cauchy, Hallyday, Henri Chemin, Jacqueline Grandsire, Johnny Halliday, Rolland

Luoghi citati: Monaco, Montecarlo, Nizza