Si mette un detonatore sul cuore e dà fuoco alla miccia: dilaniato

Si mette un detonatore sul cuore e dà fuoco alla miccia: dilaniato Si mette un detonatore sul cuore e dà fuoco alla miccia: dilaniato Presso Verona - Il suicida è un minatore di 37 anni - Lavorava a Mattmark - Sfuggito alla sciagura era preoccupato perché il ghiacciaio si era rimesso in movimento no riferito che era molto preoccupato per la minaccia costituita dal ghiacciaio dell'Allalin, rimessosi in lento movimento negli ultimi giorni sopra la diga di Mattmark Il Vanti, ritiratosi nel fienile della propria casa colonica, nella frazione dì Loter, si è applicato al petto, vicino al cuore, sotto la camicia, un grosso detonatore e vi ha collegato una miccia. Dato fuoco alla mìccia, ha atteso per circa un minuto l'esplosione, che lo ha dilaniato. La moglie, che attende un bambino per questi giorni, è stata accompagnata all'ospedale di Verona In stato di choc. (Dal nostro corrispondente) Verona, 16 gennaio. (g. b.) Un emigrante, tornato in famiglia per le feste dalla Svizzera, dove lavorava in un cantiere a Mattmark, si è ucciso stamani facendosi scoppiare un grosso detonatore vicino al cuore. Si tratta di Giuseppe Vanti di 37 anni, il quale nell'agosto del '65 era sfuggito alla sciagura di Mattmark. Il minatore, che si era sposato il 29 genna io dell'anno scorso con una ragazza salernitana, conosciuta in Svizzera, sarebbe dovuto tornare prossimamente nel j cantiere svìzzero. I vicini han¬

Luoghi citati: Svizzera, Verona