Si getta da un muraglione e muore un giovane disoccupato a Genova

Si getta da un muraglione e muore un giovane disoccupato a Genova Si getta da un muraglione e muore un giovane disoccupato a Genova Aveva 24 anni - Trovato all'alba sotto la "sopraelevata" Due anni fa tentò d'uccidersi per una delusione amorosa (Dal nostro corrispondente) Genova, 9 gennaio. (/. d.) Per dieci ore, oggi, i carabinieri, la polizia e gli speialisti della c Scientifica » di Genova, sono stati mobilitati da un tragico episodio apparso sulle prime come un crimine. Il cadavere di un giovane ventiquattrenne, trovato sotto a volta della strada sopraelevata, nel tratto che dalla Foce corre lungo la Fiera del mare, ha fatto pensare a un delitto. In serata, però, le indagini hanno risolto ogni dubio: il giovane si è ucciso gettandosi dal soprastante muragliene di corso Aurelio Saffi: un salto di quindici metri. Si chiamava Ivan Maggio, era nato a Montellabate in provincia di Pesaro, ed abitava con genitori e due fratelli in via Fausto Beretta 3. Il macabro rinvenimento è stato fatto all'alba di stamane a un operaio che si trovava passare in via Dei Pescatori, in prossimità del quartiere fierìstico. Il cadavere giaceva sotto la. strada, sopraelevata, in posizione supina. Unici se gni apparenti dì violenza, ìu.a ferita alla bocca e una vasta contusione alla fronte. Lo sventurato giovane era completamente vestito ed aveva con sé 11 portafogli con la patente di guida e un portamonete con una piccola somma di danaro. Sulle prime, come già detto, sì è pensato ad un delitto, ma le successive indagini si sono definitivamente orientate verso 11 suicidio. Un minuzioso sopralluogo ha infatti permesso di rilevare macchie di sangue buI muraglione di corso Aurelio Saffi. Tra l'altro, è risultato che il giovane aveva già tentato di uccidersi due anni fa per una delusione amorosa, ingerendo una forte dose di barbiturici. Ivan Maggio, che da qualche tempo soffriva dì una grave forma di depressione psìchica, era disoccupato. Fino a tre mesi fa aveva lavorato come fattorino presso una casa di spedizioni, ma era stato licenziato per riduzione di personale. Recentemente aveva vinto un concorso bandito dal compartimento dell'Enel dì Torino ed era In attesa di un posto di lavoro a Savona o a La Spezia.

Persone citate: Ivan Maggio

Luoghi citati: Genova, La Spezia, Pesaro, Savona, Torino