Sophia Loren colpita da improvviso malore?

Sophia Loren colpita da improvviso malore? Secondo un giornale romano è stata ricoverata d'urgenza in ospedale Sophia Loren colpita da improvviso malore? La sua maternità sarebbe in pericolo - Le notizie smentite dalla madre e dalla segretaria - Ma si sa che da giorni l'attrice èra a letto - Mercoledì aveva telefonato a Chaplin: «Non posso venire a Londra, non sto bene» Sophia Loren, l'attrice In attesa di un figlio (Telefoto) (Nostro servizio particolare) Roma, 7 gennaio. Sophia Loren sarebbe stata ricoverata d'urgenza la notte scorsa in una clinica romana; la sua maternità sarebbe ln pericolo'. La notizia, pubblicata da un quotidiano romano del pomeriggio, ha messo in fermento l'ambiente giornalistico della capitale, ma non è stato possibile ottenere una precisa conferma del dramma che l'attrice starebbe' nuovamente vivendo. Carlo Ponti è introvabile;, la madre della Loren, la signora Romilda Villani, ha Smentito ripetutamente la notizia; nella stupenda villa di Marino, ove l'attrice abita, la sua segretaria ci ha detto: « La signora sta riposando. Non è possibile disturbarla. Le sue con dizioni di salute sono soddisfacenti*. Un'altra persona, legata all'attrice da' vincoli di amicizia, ha confermato invece che già nei giorni scorsi la Loren accusava un diffuso malessere, tanto da essere costretta a letto. Che l'attrice stia attendendo un figlio non è più un mistero per nessuno. Tutti i giornali, sia Italiani che stranieri, hanno pubblicato 11 13 dicembre scorso la notizia dell'an- nuncio fatto- in un primo tempo — e più tardi confermato indirettamente da Carlo Ponti — dal produttore americano di telefilm, David Wolper. Il desiderio più grande è sempre stato, per la Loren, quello di diventare madre. L'arco della mia vita sarà complèto solo il giorno in cui avrò dato alla luce un figlio. E' la grazia che ho sempre chiesto e che sempre chiederò »,- ci ha ripetuto ogni volta che siamo andati a trovarla sul "set". In attesa del lieto evento, annunciato per il prossimo maggio, Sophia Loren aveva rinunciato' a qualsiasi impegno di lavoro,, persino alla «prima» mondiale della « Principessa di Hong Kong », il film di Charlie Chaplin presentato l'altra sera al pubblico londinese. Mercoledì, scusandosi al telefono con il-grande regista, l'attrice disse di non sentirsi troppo bene, e aggiunse: <ln questo particolare momento U viaggio sarebbe troppo faticoso *. Il quotidiano romano che ha riportato la notizia dell'improvviso ricovero in clinica afferma che ieri le sue condizioni, peggiorarono a tal punto che il ginecologo chiamato d'urgenza decise di farla ricoverare in clinica, ma ^aggiunge -che ogni pericolo sarebbe stato per il momento scongiurato. La Loren aveva già subito una prima interruzione di maternità, quando, stava girando a Napoli Ieri, oggi, domani. Fu detto allora che erano stati gli strapazzi sopportati a costringerla alla dolorosa rinuncia. Stavolta l'attrice ha interrotto Invece tutti l suoi impegni appunto per evitare ogni pericolo. g. fr.

Luoghi citati: Hong Kong, Londra, Napoli, Roma