Arrestati mentre cercano di vendere quadri di Mancini rubati in una villa

Arrestati mentre cercano di vendere quadri di Mancini rubati in una villa Arrestati mentre cercano di vendere quadri di Mancini rubati in una villa A Torino - Tre brigadieri fingendosi antiquari sono riusciti a farsi mostrare la refurtiva - I ladri, due giovani di 21 e 28 anni, avevano perpetrato furti nel Canavese, a Nichelino e a S. Mauro Torinese La polizia di Torino ha arrestato oggi due ladri che avevano derubato un'orchestra che si esibiva a Romano Canave se e svaligiato la villa dell'industriale Ugo Bordo ad Andrete, sempre nel Canavese. Sono Francesco Bagarello, 21 anni, borgata Pescatori 169 e Littorio Furfaro, 28 anni, senza fissa dimora. I brigadieri Toch, Pisacreta e Mari avevano saputo che due giovani stavano cercando di vendere alcuni dipinti di Francesco Mancini. Siccome tele del maestro settecentista erano state rubate in una villa di Andrate, 1 tre sottufficiali escogitano un piano: si tingono mercanti d'arte e avvicinano i giovani. Insieme si recano in una cascina di borgata Pescatori, nei pressi di San Mauro. Là vedono i quadri a fingono di acquistarli. Il brigadiere Toch si accinge a compilare un assegno. «JVo — dicono il Bagarello e il Furfaro — accettiamo solo contanti ». « Allora torniamo domani, ma non avete qualcos'altro da venderet » I due ladri mostrano sassofoni, chitarre elettriche, amplificatori e un piano nascosti in cantina. Gli strumenti sono stati rubati alcuni giorni prima a un'orchestrina « beat > che si esibiva in una sala di Romano Canavese I poliziotti si qualificano: arrestano i due ladri, i quali in questura confessano al dottor Mangia e al maresciallo Veneziano al tri furti: a Torino, a Nichelino e a San Mauro Nella cascina di borgata Pescatori è stata anche rinvenuta una rivoltella d. f. Da sinistra, Francesco Bagarello, di 21 anni, e Littorio Furfaro, di 28 anni, arrestati per I furti nel Canavese

Persone citate: Francesco Bagarello, Francesco Mancini, Furfaro, Mancini, Pescatori, Pisacreta, Romano Canave

Luoghi citati: Andrate, Nichelino, Romano Canavese, San Mauro, Torino