Rocco teme ed ammira Rivera Castano assente tra i bianconeri

Rocco teme ed ammira Rivera Castano assente tra i bianconeri Torino e Juventus offendono le gare con Milan e Mantova Rocco teme ed ammira Rivera Castano assente tra i bianconeri Il Torino si prepara con impegno alla diffìcile trasferta di S. Siro contro il Milan, un incontro fra due squadre deluse che procedono quasi parallelamente. I rossoneri hanno 14 punti in classifica, uno in più dei granata, ma sembrano In ripresa dopo la crisi in cui sono caduti all'inizio di stagione. Domenica scorsa all'Olimpico hanno colto sulla Roma la prima vittoria in trasferta, mentre 11 Torino, nuovamente incompleto, ha battuta a fatica il Foggia. Per la prossima partita il «trainer» Rocco sembra orientato verso un rilancio di Meschino. Questa potrebbe essere l'unica novità circa la formazione. «II Milan di oggi non mi sorprende — diceva ieri Rocco, che è stato per due stagioni alla guida dell'undici rossonero portandolo alla conquista di uno scudetto e della Coppa Europa del campioni —. E' una compagine che offre adesso il rendimento adeguato alle sue possibilità. Mi stupiva invece quando giocava male. L'unico che, con il suo comportamento, mi ha impressionato, è Gianni Rivera Lo conosco da quando era un ragazzino Non credevo avesse un carattere così forte Su quattordici partite disputate, dodici volte è stato il migliore in campo. Dopo le critiche dei " mondiali " ha reagito magnificamente dimostrando non solo di essere un grande giocatore, ma un vero uomo. Comunque confesso che avrei preferito incontrare un Milan ancora in difficoltà. Un pareggio a S. Siro rappresenterebbe un ottimo risultato per noi » Per Cesare Maldim, che soffre di un leggero mal di gola, l'incontro di domenica prossima è molto importa; te. Dopo 12 anni trascorsi a Milano, il « libero » granata giocherà contro la sua vecchia squadra. « Con i rossoneri ho vissuti gli anni più belli, ho avuto tutte le soddisfazioni sportive — ha detto l'ex "capitano" milanista —. Arrivai a Milano che ero poco più di un ragazzo. Avevo 22 anni, provenivo dalla Triestina. Vin si subito il mio primo scudetto. Da allora altre tre volte ho brindato al titolo di campione d'Italia, una volta alla Coppa Europa, insieme con il signor Rocco. Bei tempi! 340 gare di campionato. Quanti ricordi; ma non ho rimpianti Ho già incontrato 1 rossoneri in una gara pre-campionato; questa volta sarà diverso. Malgrado i miei 35 anni sarò eerto emozionato Spero, in campo di riprendermi. Castano non giocherà nella Juventus contro il Mantova domenica prossima allo stadio. Per la prima volta, dall'inizio del campionato, il capitano bianconero è costretto a dare «forfait». Il ginocchio sinistro, operato più volte di menisco, è gonfiato, probabilmente in seguito ad un movimento brusco compiuto sabato scorso durante la gara con l'Inter. Ieri il difensore è stato visitato dal prof. Borsotti, il quale ha escluso si tratti di una nuova lesione La diagnosi parla di « versamento liquido determinato da trauma indiretto ». In compenso la Juventus recupererà Bercellino I, assente da tre settimane per lo stiramento muscolare accusato contro il Bologna. Per la prima linea, l'unica novità importante riguarda Del Sol le cui condizioni sono in continuo miglioramento. Lo spagnolo ,eri ha intensificato la preparazione senza avvertire alcun fastidio all'inguine L'allenatore Heriberto Herrera preferisce per il momento non sbilanciarsi sull'eventuale rilancio di Del So! e vuole prima sincerarsi circa l'efficienza della mezz'ala, per non correre rischi. b. b.

Persone citate: Borsotti, Del Sol, Gianni Rivera, Heriberto Herrera, Rivera

Luoghi citati: Europa, Italia, Mantova, Milano, Torino