Sorpresa nel club rossonero per la squalifica di Lodetti

Sorpresa nel club rossonero per la squalifica di Lodetti Sorpresa nel club rossonero per la squalifica di Lodetti II Milan ha presentato ricorso con procedura d'urgenza contro la punizione inflitta al giocatore e al terzino Noletti - Quest'ultimo sarà sostituito da Anquilletti - Araariido rientra per la gara con il Torino (Dal nostro corrispondente) Milano, 4 gennaio. Se la squalifica di Noletti (due giornate) era prevista, — anche se il terzino rossonero ha reagito ad una voigarissima provocazione di Enzo, il centrattacco della Roma — quella di Lodetti (una giornata) ha sorpreso l'ambiente milanista. Sia il commissario Carrara sia lo allenatore Silvestri fino all'ultimo momento hanno sperato che Lodetti non dovesse essere punito dal giudice sportivo, poiché la sua espulsione all'Olimpico, contro i giallorossi, ha costituito e continua a costituire una specie di mistero. Il Milan ha presentato ricorso con procedura d'urgenza contro i provvedimenti presi nei confronti dei suoi due giocatori. Pertanto, il ricorso sarà esaminato già venerdì dalla Commissione disciplinare della Lega La mancanza di Lodetti semplifica, in un certo senso, il problema che Silvestri avrebbe dovuto risolvere entro domenica in vista della partita casalinga con il Torino. Infatti, l'allenatore aveva intenzione di confermare l'attacco schierato a Roma, con Lodetti, Moddè, Innocenti, Rive.ra e Mora; ma. nello stesso tempo, Amarildo, che ha scontato il turno di squalifica, è a completa disposizione del tecnico. Quindi, li recupero del brasiliano avrebbe comportato il sacrificio di uno dei cinque attaccanti presenti a Roma. Silvestri ha già deciso di sostituire Noletti con Anquilletti, mentre all'attacco Mora indosserà la maglia numero 7 e Amarildo quella numero 11. Per il resto, non vi saranno mutamenti di sorta, e cioè Schnellinger e Rosato continueranno a giocare rispettivamente come « libero » e conte tstopper », Anquilletti e Santin saranno 1 due terzini d'nla, e a Trapattoni verrà affidato il compito di mediano d'appoggio. Oggi Trapattoni non ha partecipato alla partita infrasettimanale che ha opposto i titolari alle riserve. Appena giunto a Carnago ha avuto comunicazione che la madre era gravissima a causa di un attacco cardiaco; riprenderà la preparazione domattina, all'Arena, con i compagni di squadra. La partita di allenamento è terminata con il punteggio di 2 a Z; per i titolari hanno segnato Rivera e Noletti, mentre Fortunato ha siglato i due goals delle riserve. Silvestri, annunciando la formazione, ha manifestato la sua stima per il Torino. « E' una squadra, quella di Rocco — ha detto il trainer rossonero — di tutto rispet- to, che ha un gioco e giocatori in grado di impensierire qualunque compagine. E' prevedibile che i granata verranno a San Siro con il fermo proposito di non perdere, mentre noi, sullo slancio di tre lusinghieri risultati ottenuti in tre trasferte consecutive faremo il possibile per proseguire nella serie positiva'». «Il Torino, considerato il suo modulo di gioco, è forse una squadra più temibile proprio quando gioca in trasferta — )ia concluso Silvestri —; è sorretto da un'ottima difesa, da un centrocampo agguerrito, e all'attacco possiede uomini sbrigativi e incigni. Tuttavia, confido, nonostante le assenze di Noletti e di Lodetti, di conquistare i due punti in palio». g. beli.

Luoghi citati: Carnago, Milano, Roma