Due 13 al Totocalcio vincono trenta milioni a Occhieppo e a Tortona

Due 13 al Totocalcio vincono trenta milioni a Occhieppo e a Tortona Due 13 al Totocalcio vincono trenta milioni a Occhieppo e a Tortona ' Roma,' lunedi mattina, j Conclùdo lo spoglio delle schedine, la- direzione del'Totocàlcio ha comunicato che ai i tredici* (undici in Italia, di cui due in Piemonte) spettano 28 milioni 27!) mila lire; ai * dodici» 673 mila 300 lire. In Piemonte, i due * tredici * sono stati realizzati a Tortona ed a Occhieppo Inferiore. Uiella, lunedi mattina. Un biellese tuttora sconosciuto ha vinto oltre 28 milioni al Totocalcio con una schedina da sole 150 lire (35 TA S4383). La giocata è stata effettuata sabato sera a Occhieppo Inferiore, nel bar Poma, di via Martiri della Libertà 57 gestito dai coniugi Ene Gili e Vittorino Leone di 40'e 39 anni, poco prima della chiusura della ricevitoria Alla cassa in quel momento era la sorella della titolare, Valda Gili, di 35 anni; essa però non ha saputo fornire alcun indizio per la identificazione del fortunato Si era ritenuto in un primo tempo che si trattasse del sarto Luigi Miotto, di Occhieppo Inferiore che abitualmente è uno degli ultimi ad effettuare la giocata (la ricevitoria accetta le schedine fino alle 21 di ogni sabato), ma la supposizione s' è poi rivelata infondata. Il signor Miotto entrato casualmente nei locale verso le 23 di ieri sera, ha infatti esibito la sua schedina, che porta il tatljncinc 35 TA 84.387. il fortunato vincitore ha dunque effettuato la giocata pochi rijlnuv prima di lui. E' proba.bitjer' che %si r.tratti di uno scommettitore .occasionale,. Là ricevitoria del bar Poma è già stata visitata dalli fortuna prima che la gestione venisse assunta dai coniugi Leone. Un giocatore, mai ,identificato vinse nin''vf;- dieci milioni l'nitona, lunedi mattina. Uno dei fortunati vincitori del concorso Totocalcio di que sta settimana che realizzando un < tredici » ha vinto circa 29 milioni di lire è probabilmente un tortonese ma fino a questo momento è riuscito a conservare l'anonimo La schedina vincente - 253 TE 71696 - è stata giocata presso la rivendita di sale e tahacchi di Luigi Baiardi sita al n. 2 di via Don Orione in regione S. Bernardino di Tortona E' una schedina ad otto colonne — prezzo lire 600 — giocata giovedì scorso, o al più tardi, nelle prime ore di venerdì. Appena a Tortona si è diffusa la notizia della vincita è iniziata la «caccia» al fortunato scommettitore ma, come abbiamo detto, per ora le ricerche sono rimaste senza esito Neppure il signor Luigi Baiardi, titolare della riven dita di via Don Orione è riuscito a dare ai cronisti ed ai curiosi qualche indicazione utile a rintracciare il neo multimilionario. «Sulle prime ha detto il Baiardi — ho pensato che si trattasse di un cliente abituale che ogni settimana gioca nel mio negozio una schedina dello stesso tipo Ma è bastato un controllo per smentire questa mia impressione Non riesco proprio a ricordare chi ha giocato la schedina dei ventinove milioni, potrebbe trattarsi di un cliente occasionale, e in questo caso sarà difficile giungere alla sua identificazione » Considerata l'ubicazione della rivendita del Baiardi, il vincitore potrebbe non essere un tortonese, ma un automobilista di passaggio

Luoghi citati: Italia, Occhieppo Inferiore, Piemonte, Roma, Tortona, Valda