Misteriosa morte a Milano di un giovane conte meridionale

Misteriosa morte a Milano di un giovane conte meridionale Giallo ixs. ma alloggio di Porta Wex&easia Misteriosa morte a Milano di un giovane conte meridionale Il cadavere trovato dopo sei giorni dal decesso col capo macchiato di sangue - Probabile una disgrazia, ma non si esclude l'ipotesi del delitto Milano, lunedì mattina. Soltanto l'autopsia, con ogni probabilità, potrà chiarire le cause che hanno provocato la morte di un giovane nobiluomo di origine meridionale, il conte Bruno Procaccini, di 34 anni, trovato cadavere in un appartamento di via Settala 59, a Porta Venezia. La morte è stata fatta risalire ad almeno sei giorni e, anche se le ipotesi più probabili parlano di disgrazia o di malore, la polizia non esclude che ci si possa trovare di fronte ad un suicidio o addirittura ad un delitto. L'alloggio nel quale il conte Procaccini, di una nobile- famiglia di Foggia, è stato trovato privo di vita appartiene a Francesco Mario, il quale Io aveva ceduto temporaneamente in prestito all'amico. E' stato proprio il Mario, preoccupato perché da alcuni giorni le sue telefonate a Milano non ricevevano risposta, a scoprire il cadavere. Ieri pomeriggio, il padrone di casa è arrivato in via Settala da Gironico, un piccolo centro in provincia di Como, dove attualmente vive. E' salito al secondo piano, ha aperto l'uscio ed ha scoperto nell'anticamera 11 corpo ormai In avanzato stato di decomposizione del giovane patrizio. Il Procaccini giaceva su una poltrona, il capo riverso all'indietro e sporco di sangue. Dai primi accertamenti è risultato che il Procaccini (ufficialmente ancora studente) I. era stato a lungo in Inghilterra. Persona benestante, conosceva tre o quattro lingue ed era di carattere allegro. Riceveva molti amici ed amiche, teneva feste notturne con musica beat Nell'appartamento è stata trovata una lettera di una ragazza spedita dall'Inghilterra. Non è mancato, durante il sopralluogo della polizia, anche il classico «brivido»: il telefono ha squillato e all'altro capo del filo un commissario di polizia ha udito la voce di una giovane donna. Ma la comunicazione è stata bruscamente interrotta senza che la interlocutrice svelasse la sua identità. Per il momento gli inquirenti hanno prospettato solo due ipotesi: la prima è che il giovane conte sia rimasto vittima delle esalazioni di ossido di carbonio; la seconda è che sia stato colto da malore mentre si trovava solo in casa c b. letsdicmnSRDcadrz«fiWcscsdcrindrla Il giovane conte Bruno Procaccini, morto misteriosamente

Persone citate: Bruno Procaccini, Francesco Mario, Procaccini

Luoghi citati: Como, Gironico, Inghilterra, Milano, Venezia