Rapinano e gettano dall'auto la donna che accetta un passaggio

Rapinano e gettano dall'auto la donna che accetta un passaggio O IM A C A Rapinano e gettano dall'auto la donna che accetta un passaggio Tre giovani su una « 600 » - Hanno puntato un coltello alla schiena della vittima perché gridava - Caricata in corso IV ione ali eri è stata poi abbandonata presso Santena Una ragazza è stata rapinata da tre giovani dei quali aveva accettato la compagnia. E' Gianfranca Meloni di 24 anni, abitante in via Fratelli Carle -19. Era venuta a Torino quattro anni fa da Domusnovas (Cagliari) per fare la domestica. Ha prestato servizio per meno di due anni presso alcune famiglie poi ha scelto una strada diversa. Di notte passeggia nella zona di corso Moncalieri. Ieri notte, poco prima delle 21, era nei pressi del ponte delle Molinette. E' passata una « 600 » targata Asti con tre giovani a bordo. Le hanno proposto di salire e lei ha accet- Gianfranca Meloni tato. La macchina si è diretta verso Moncalieri poi ha imboccato la strada per Villastellone. La Meloni reclamava, non voleva essere portata tanto lontano, ma i giovani non le hanno dato retta. Quando hanno raggiunto il bivio di Santena hanno fermato la macchina. Uno dei tre ha estratto un coltello e l'ha puntato alla schiena della ragazza; un altro le ha strappato la borsetta che conteneva venti mila lire. Poi hanno aperto lo sportello e l'hanno cacciata giù con una spinta; la donna è caduta malamente a terra. Quando si è rialzata, la « 600 » non c'era più. La Meloni, stordita e spaventata, ha chiesto un passaggio a un automobilista diretto verso Torino. Si è fatta portare alle Molinette per una visita. E' In attesa di un figlio e temeva che la caduta le avesse causato qualche conseguenza. I medici l'hanno rassicurata. La donna si è recata quindi a denunciare il fatto alla Mobile la quale ha iniziato le indagini.

Luoghi citati: Asti, Cagliari, Domusnovas, Moncalieri, Rapinano, Santena, Torino, Villastellone