L'on. Nenni rimarrà in clinica 8-10 giorni

L'on. Nenni rimarrà in clinica 8-10 giorni E' GIUNTO IERI A MONTREUX Per una serie di controlli medici - Il vicepresidente del Consiglio non soffre di alcuna malattia: desidera soltanto un assoluto riposo L'on. Nenni rimarrà in clinica 8-10 giorni Dal nostro corrispondente Losanna, lunedì mattina. Accompagnato dal suo segre, tario particolare, l'on. Pietro Nenni è giunto ieri mattina a Montreux, dove si sottoporrà a una serie di controlli medici nella clinica diretta dal prof. Alfredo Vannotti, specialista di medicina interna. Il vicepresidente del Consiglio, che ha compiuto il viaggio in uno scompartimento di un vagóne-letto del diretto RomaGinevra, appariva di buon umore al suo arrivo alla stazione di Montreux, dove erano ad attenderlo numerosi amici svizzeri. Dopo una breve passeggiata nelle vie del centro turistico presso Losanna, Nenni ha raggiunto la clinica Valmont, dove, come si è detto, sarà sottoposto a una serie di analisi. Secondo quanto è stato comunicato dalia direzione della clinica, il leader socialista italiano rimarrà ricoverato dagli otto ai dieci giorni; quindi farà ritorno a Roma. Come ha precisato un collaboratore del prof. Vannotti, il vicepresidente del Consiglio non soffre di nessuna malattia; se si è fatto ricoverare alla clinica è unicamente perché intende concedersi un breve periodo di assoluto riposo e sottoporsi nel contempo, come si è detto, a una serie di controlli medici. Insomma, nessun allarme per la salute di Pietro Nenni. Già in precedenti occasioni l'uomo politico italiano si era affidato alle cure del prof. Vannotti. Lo scorso mese di agosto, ad esempio, trascorse un prolungato periodo di riposo a Crans-sur-Sierre, nel vicino Cantone del Vallese, incontran. dosi con l'illustre clinico. La direzione della clinica ha fatto sapere che durante il suo ricovero Pietro Nenni non riceverà nessuno, né risponderà ad eventuali chiamate telefoniche. Soltanto la figlia, che col marito risiede a Lugano, sarà ammessa nella sua camera. Va d'altra parte precisato che il vicepresidente del Consiglio potrà comunque uscire dalla clinica quando lo desidera, per compiere delle passeggiate nei dintorni. Risulta priva di qualsiasi fondamento la notizia secondo la quale Nenni avrebbe pure l'intenzione di ricorrere alle cure del biologo Niehans, che risiede nella zona di Montreux. Così aveva affermato qualche giornale locale, ma la notizia si è rivelata una pura e semplice invenzione. I. f.

Persone citate: Alfredo Vannotti, Nenni, Pietro Nenni, Vallese

Luoghi citati: Losanna, Lugano, Roma