Il Novara delude ancora e pareggia con il Pisa; 0-0

Il Novara delude ancora e pareggia con il Pisa; 0-0 Gli azzurri sempre all'ultimo posto in classifica Il Novara delude ancora e pareggia con il Pisa; 0-0 I piemontesi hanno giocato quasi tutta la gara all'attacco - Non sono riusciti a superare la difesa toscana - Il rientro del centroavanti Calloni non ha portato giovamento alla manovra della prima linea DAL NOSTRO INVIATO come si è detto, ha mostrato un Novara continuamente lanciato all'attacco, anche se le puntate veramente pericolose sono state, in definitiva, assai poche. Una deviazione di Giampiero Cationi, con conseguente tuffo del portiere pisano De Min ha aperto al 12' la serie de- Novara, lunedì mattina. Per il Novara ennesimo episodio di un campionato deludente e senza fortuna: gli azzurri sono stati bloccati sullo o a 0 dal Pisa e tale pareggio costringe ancora la squadra piemontese all'ultimo posto in graduatoria aggravando una situazione critica che si trascina ormai dall'inizio del torneo. Poco importa a questo punto ricordare i pregi, se cosi si possono definire, del Pisa, al fine di attenuare le vistose lacune denunciate ancora ieri dagli azzurri. La squadra toscana è una specialista in 0 a 0. Dall'inizio del torneo ne ha già collezionati sei, grazie ad una condotta di gara basata su una difesa ad oltranza, con otto uomini asserragliati nella propria metà campo sotto l'abile guida dell'ex fiorentino Gonflantini. Con tali caratteristiche di gioco è logico che i toscani vantino la difesa più solida del torneo, al pari del Varese, avendo subito sin qui soltanto due reti. Ieri a Novara il Pisa si è disposto con il consueto modulo di gioco, con due soli uomini in attacco, il centroavanti Mascetti e l'ala sinistra Ceccatelli, e tale tattica è risultata la più indicata per mettere in evidenza ì limiti della formazione piemoìitese. Vanamente lanciati all'attacco per quasi tutta la durata della gara, gli azzurri hanno ribadito la loro paurosa deficienza in fase offensiva. Al centro della prima linea faceva ieri il suo rientro il discusso Giampiero Calloni, il quale pur palesando a tratti qualche leggero miglioramento, ha dimostrato ancora una volta di non essere l'elemento adatto a risolvere i problemi del Novara. Accanto a lui non si sono certo battuti meglio Giannini e Milanesi, cosicché l'unico elemento veramente pericoloso della prima linea (stante l'assenza dell'infortunato Bramati) è risultato l'ala destra Gavinelli. Troppo poco davvero per sperare di superare una difesa guarnita come quella pisana! La fisionomia della gara, Gonfiantini respinge di testa sul novarese Giannini

Luoghi citati: Novara