Giovane uccisa da un'auto mentre rientra col marito

Giovane uccisa da un'auto mentre rientra col marito Mei buio, il guidatore non II ha visti Giovane uccisa da un'auto mentre rientra col marito Vicino a San Gillio • Altri fatti: operaio muore in uno scontro - Ottantaseienne travolta dal pullman • Ragazzo investito da un'auto che fugge Una giovane è stata uccisa da un'auto sulla strada San Glllio-Druent. Elia Broglio, 29 anni, abitante a San Gfilio, l'altra sera tornava dal lavoro nel campi con il marito Nicola, 32 anni. L'uomo era su una «motozappa», la donna lo seguiva a piedi. Era ormai buio. Alle loro spalle è sopraggiunta una «MlniMorris» guidata dallo studente Alessio Camusso, 23 anni, corso Re Umberto 92. «Non li ho visti — ha detto il giovane ai carabinieri di Venaria — ho soltanto sentito un colpo e mi sono trovato con l'auto nel fosso ». I due coniugi erano a terra. Un'auto li ha portati al Maria Vittoria, mentre l'investitore era ricoverato all'ospedale di Venaria. Alle 2,30 la donna è morta per frattura della base cranica; il marito ha una gamba rotta, l'investitore guarirà in quindici giorni. * L'operaio Umberto Torri, 26 anni, abitante a Borgaretto, è morto in uno scontro frontale a poca distanza da casa sua. mentre ritornava in motoretta dall'officina dove ieri si era recato per un lavoro urgente. Forse per la pioggia non ha visto un'auto che arrivava verso di lui. La guidava Antonio Mandriani abitante a Chieri in piazza Città 3. L'urto è stato violentissimo. Il Torri, padre di due bambini di 4 e 2 anni, è stato portato al Mauriziano: è morto mezz'ora dopo. * Due giovani sono stati investiti da un'auto Ieri sera nel centro di Santena L'investitore è fuggito, ma alcuni passanti hanno potuto vedere la targa e segnalarne gli ultimi quattro numeri ai cara binierì dì Cambiano. I due giovani — Pio Tagliaferri, di 16 anni, e Salvatore Cannizzaro di 17 — passeggiavano in via Torino; alle loro spalle è arrivata a gran velocità una «500» bianca: il Tagliaferri è stato investito. Portato all'ospedale di Moncalieri, è ricoverato con prognosi riservata; ha una grave commozione cerebrale, la frattura della gamba sinistra, lesioni al capo. Illeso il Cannizzaro. * Un'anziana signora — Lucia La Porta vedova Cristofano, 86 anni — è caduta ieri sera mentre scendeva da un pullman della linea di Venaria. L'autobus si è avviato e le ha schiacciato la gamba destra, che i medici del Maria Vittoria hanno dovuto amputare. La donna era stata a Messa alla Consolata, con la nipote Grazia Petrucci in La Porta, 46 anni, via Sansovino 151, e con la figlia dì questa Lucia, 8 anni. Al ritorno, a pochi passi da casa, la nipote e la figlia sono scese per prime, poi si sono voltate per far scendere la vecchia, ma prima che fosse a terra il pullman si è mosso. Le tre donne sono cadute, Lucia La Porta è finita sotto le ruote. Il fattorino Settimo Faoro ha gridato al guidatore Giuseppe Menardi di fermare, ma troppo tardi. * Al Maria Vittoria è morto ieri Bruno Verletti, 15 anni, via Borgomanero 18. Il 24 ottobre, mentre tornava in bicicletta da scuola era stato investito in corso Lecce angolo via Medici da un'auto, guidata da Luigi Rivetti, commerciante, via Lessona 41.

Luoghi citati: San Gillio, Santena, Venaria