Quuttordicenne rapita a Palermo da un uomo sposato che aveva respinto

Quuttordicenne rapita a Palermo da un uomo sposato che aveva respinto Quuttordicenne rapita a Palermo da un uomo sposato che aveva respinto E' stata costretta a salire -su un'auto sotto gli occhi di una sorella - Violentata, è stata liberata soltanto dopo IO giorni (Dal nostro corrispondente) Palermo, 28 dicembre. Un clamoroso caso di ratto a scopo di violenza è avvenuto a Palermo: vittima è stata una ragazza di 14 anni, mentre il rapitore è un uomo sposato. Dieci giorni fa la piccola Maria Girgenti di 10 anni, ha raccontato prima ai genitori e quindi agli inquirenti la drammatica avventura occorsa a sua sorella Elvira di 14 anni, con la quale era uscita di casa per acquistare un paio di calze. Le due ragazze avevano lasciato da pochi minuti il quartiere « Capo » per raggiungere piazza Vittorio Emanuele Orlando quando venivano affiancate da una «Giulietta » dalla quale scendevano IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIItllllllllllllllllllllllllllllllll il ventiquattrenne Francesco Mazzola e due suoi complici che costringevano Elvira a salire sull'auto. Il Mazzola era stato per tre giorni «. fidanzato » con Elvira, ma era stato allontanato dal genitori della ragazza quando si era scoperto che il «pretendente» era sposato e padre di figli. Il Mazzola|è allora ricorso alla violenza, mspalleggiato da Vincenzo «in-core e Michele Vinci, suoi vec- eh, amici. Quando Maria „a Iraccontato alla polizia la terribile avventura della quale era stata testimone sono su-, bito iniziate le indagini che jnon hanno dato alcun esito. IDella coppia nessuna traccia, né a Palermo, né in pro- vincia. Soltanto stamane la ragazza ha fatto ritorno, piangendo, a casa eri ha raccontato ai genitori di essere stata costretta dal suo rapitore a cedergli sotto la minaccia di una pistola. Per dieci giorni il Mazzola ha convissuto con la ragazza quindi le ha detto: « Ora mi sono stancato di te, tornatene da tuo padre e dig'i pure tutto quello che ti ho fatto». L'ha spinta fuori dalla porta di una piccola abitazione di via Cipressi, ha chiuso dietro di sé l'uscio e si è allon- j tanato dalla parte opposta di | quella della ragazza. Il Mazzola è stato subito; « fermato » dagli agenti ' della Squadra Mobile e sottoposto adi interrogatorio. f, i

Persone citate: Francesco Mazzola, Maria Girgenti, Michele Vinci

Luoghi citati: Iraccontato, Palermo