Benvenuti sul ring di Roma mette k. o. il negro Moraes

Benvenuti sul ring di Roma mette k. o. il negro Moraes Benvenuti sul ring di Roma mette k. o. il negro Moraes Roma, 26 dicembre. Il campione d'Europa dei pesi medi Nino Benvenuti ha fatto una positiva incursione nella categoria superiore, quella dei mediomassimi, battendo il negro brasiliano Renato Moraes per K. O. alla nona ripresa. Il combattimento, svoltosi venerdì sera sul ring del Palazzo dello Sport di Roma, doveva servire a collaudare le possibilità del fuoriclasse triestino contro un avversario più pesante, in vista di un possibile confronto per il titolo con il campione del mondo dei mediomassimi Dick Tiger. Anche l'ex campione europeo e mondiale dei pesi mosca Salvatore Burruni ha vinto prima del limite. L'anziano pugile sardo, che milita ora fra i « gallo > con frequenti incursioni anche fra i pesi piuma, ha messo K. O. alla quinta ripresa l'inglese Cari Taylor Negli altri incontri dell'interessante serata il peso welter udinese Battistutta ha messo K. O. al quinto round l'argentino Oscar Miranda, il campione italiano dei mediomassimi Vittorio Saraudi ha battuto ai punti di stretta misura il belga Lion Ven, mentre il peso massimo Bepi Ros ha sconfitto l'argentino Manzur per arresto del combattimento alla nona ripresa. Ros avrebbe dovuto misurarsi con l'ex campione d'Italia Santo Amonti, ma il bresciano all'ultimo momento ha dato forfait per un attacco influenzale. 1. Z.

Persone citate: Bepi Ros, Dick Tiger, Moraes, Nino Benvenuti, Oscar Miranda, Renato Moraes, Salvatore Burruni

Luoghi citati: Europa, Italia, Roma