Assemblee e dividendi

Assemblee e dividendi Assemblee e dividendi Sai — L'assemblea .straordinaria della Sai ha approvato per acclamazione la proposta di frazionamento delle azioni da nominali lire 20.000 cadmia in azioni da nominali lire 1000 caduna, da assegnarsi agli azionisti in ragione di 20 nuove azioni ogni vecchia posseduta, nonché quella di aumentare il capitale sociale di lire 400 milioni, da prelevarsi dalla riserva straordinaria. Le nuove azioni gratuite da nominali lire 1000 caduna saranno assegnate agli azionisti in ragione di una ogni otto possedute. 11 capitale sociale della Sai diventerà pertanto di lire 3 miliardi 600 milioni, diviso in 3.000.000 azioni da nominali lire 1000 caduna. Al Consiglio di amministrazione sono stati conferiti ampi poteri per dar corso alle operazioni deliberate. Banca Subalpina — L'assemblea ordinaria e straordinaria della Banca Subalpina ha approvato l'aumento del capitale sociale, la concentrazione nella Banca Subalpina dell'azienda bancaria dell'Istituto Bancario Italiano La- per apporto con sede legale niero S.p.A in Milano. La Banca Subalpina aumenterà il capitale sociale da 500 milioni a 1 miliardo 100 milioni di lire, mediante emissione di nuove azioni ordinarie a pagamento, con un sovrapprezzo di 3 miliardi 300 milioni di lire; questo aumento sarà sottoscritto dalla Cassa di Risparmio di Torino e dall'Istituto bancario San Paolo di Torino. Un successivo aumento da 1 miliardo 100 milioni a 1 miliardo 500 milioni sarà sottoscritto dall'Istituto Bancario Italiano Laniero, mediante l'apporto delle attività e passività costituenti la sua azienda bancaria, che presentano un saldo attivo di 400 milioni di lire. L'assemblea ha anche fissato in 17 i componenti il Consiglio di amministrazione, ed ha deliberato di nominare ad amministratori: Giorgio Aimone Marsan, En. .io Bellavita. Mario Boidi, Enrico Carrara. Mario Converso, Gaetano Furlotti, Ren zo Gandini, Bernardo Grimaldi, Aldo Guarina, Zaverio Guidetti, Wladimiro Liguori, Renato Lombardi, Nerìo Nei si, Piero Pioli, Luigi Richie- ri, Francesco Rota, Angelo Zegna. Al termine dell'assemblea i consiglieri, riunitisi, hanno nominato il dott. ing. Renato Lombardi presidente del Consiglio di amministrazione e a componenti del Comitato esecutivo i consiglieri: Giorgio Ajmone Marsan, Emilio Bellavita, Mario Boidi, Gaetano Furlotti, Bernardo Grimaldi, Francesco Rota. Pirelli Internazionale — Il Consiglio di amministrazione della Società Internazionale Pirelli ha reso noto che l'utile per l'esercizio 1965-66 è stato di 20.463.508,84 franchi svizzeri. All'assemblea degli azionisti, convocata per il 17 gennaio 1967 a Basilea, sarà proposto un dividendo di 10 franchi per azione (esercizio precedente, 9 franchi). Carlo Erba — Il Consiglio di amministrazione della Carlo Erba ha esaminato oggi l'andamento del Gruppo nei primi 11 mesi del 1966. Il Consiglio ha espresso la previsione che il capitale potrà essere retribuito per il 1966 in misura non inferiore a quella dell'esercizio 1965.

Luoghi citati: Basilea, Milano, Torino