Bimbo muore folgorato dalla spina del televisore

Bimbo muore folgorato dalla spina del televisore Bimbo muore folgorato dalla spina del televisore Aveva 14 mesi - Era figlio del comandante dei carabinieri di Moncalvo - Mentre la madre era in un'altra stanza si è avvicinato alla presa di corrente e l'ha messa in bocca (Dal nostro corrispondente) Asti, 13 dicembre, (u. m.) Un bimbo di 14 mesi, figlio del comandante la stazione carabinieri di Moncalvo, è rimasto folgorato da una scarica elettrica di 220 volt, per essersi messo in bocca una presa della corrente del televisore. La sciagura è accaduta sul tardi pomeriggio di ieri: nell'interno della caserma di Moncalvo, dove si trova l'alloggio del maresciallo Ermete Corrias. Il secondogenito del sottufficiale, Flavio di 14 mesi, mentre la madre signora Pecollo Andrettina, 42 anni. In cucina stava preparando la cena, si avvicinava alla presa volante che collega la rete elettrica al televisore e la metteva in bocca. Investito da una violenta scarica il piccolo si accasciava rimanendo ucciso sul colpo. Un attimo dopo sopraggiungeva la madre, che visto il figlioletto steso a terra con accanto la spina, intuiva la tragedia e sì metteva a gridare. Intervenivano alcuni carabinieri, che trasportavano subito il piccolo all'ospedale civile di Moncalvo, dove il medico di guardia tentava invano di rianimarlo. La Procura della Repubblica di Casale ha concesso il nullaosta per i funerali, che si svolgeranno domattina.

Persone citate: Ermete Corrias, Pecollo Andrettina

Luoghi citati: Asti, Casale, Moncalvo