Assale il vicino di casa e lo ferisce con il pugnale

Assale il vicino di casa e lo ferisce con il pugnale Assale il vicino di casa e lo ferisce con il pugnale Un giovane, ieri mattina, ad Alice Castello nel Vercellese - La lite originata da vecchi rancori - L'aggressore è riuscito a fuggire (Dal nostro corrispondente) Santhià, 13 dicembre Un giovane sardo, Cesare Pinna, di 33 anni, ha assalito armato di pugnale un vicino di casa. Nella colluttazione l'aggredito, il muratore cinquantaqùattrenne Paolo Salussolia, ha riportato la frattura del setto nasale. L'episodio è accaduto stamane ad Alice Castello, nel Vercellese. Il feritore è riuscito a fuggire. Da tempo, tra il Pinna ed il suo vicino di casa non correvano buoni rapporti; il Salussolia cercava di troncare una relazione che sarebbe nata tra il Pinna ed una sua sorella. Questa mattina, i rancori sono sfociati in una lite nel cortile di casa; le abitazioni dei due uomini si affiancano II Salussolia, giunto dalla strada, ha trovato dinanzi a sé armato di pugnale, il Pinna, il quale lo ha minacciato di morte, qualora si fosse avvicinato. Il muratore ha proseguito ugualmente verso casa. Il Pinna, allora, ha cercato più volte di colpirlo con il pugnale senza però riuscire nel suo intento: il Salussolia è riuscito a disarmarlo, ingaggiando poi una furibonda lotta. Ad un certo momento i due sono finiti sul selciaio. Mentre i due uomini erano a terra il Pinna riusciva ad avere il sopravvento ed a colpire il rivale. In aiuto del Salussolia sono intervenuti alcuni agricoltori richiamati dalle grida. L'aggressore, approfittando della confusione, fuggiva attraverso i campi Il medico di Alice Castello, giunto sul posto, ha riscontrato al Salussolia la frattura delle ossa del setto nasale e lo ha giudicato guaribile in 15 giorni I carabinieri della stazione di Santhià hanno aperto subito le indagini. n. O.

Persone citate: Cesare Pinna, Paolo Salussolia, Salussolia

Luoghi citati: Alice Castello, Santhià