Gli hockeisti torinesi sconfitti (2-14) in una vivace gara dai Diavoli-Milano

Gli hockeisti torinesi sconfitti (2-14) in una vivace gara dai Diavoli-Milano Gli hockeisti torinesi sconfitti (2-14) in una vivace gara dai Diavoli-Milano I milanesi sono una delle più forti squadre italiane - Domani, ancora a ToEsposizioni, l'H. C. Chamonix, campione di Francia, affronterà il Sestriere Come primo passo per un pieno rilancio dell'hockey e come apertura di stagione, si è svolto ieri a Torino-Esposizioni l'incontro fra l'Hockey Club gialloblù ed 1 Diavoli di Milano. Hanno vinto i fortissimi milanesi, una delle squadre di primo piano del campionato di serie «A», per 14-2; ma i torinesi hanno dimostrato di poter affrontare con la certezza di ben figurare il torneo di serie B di imminente inizio. La squadra dell'Hockey Club Torino presenta quest'anno quattro importanti novità: il canadese Mike Beliveau, di Toronto, attaccante, il portiere Redaelli, già dei Diavoli, Crepaz del Bruni co, ed Orazio De Toni, dell'Alleghe. Ieri sera, era in panchina con 1 colori gialloblù anche il difensore Barry Fleming, di Toronto, il quale svolge il ruolo di giocatoreallenatore dell'Hockey Sestriere. Questa nuova formazione disputerà 11 campionato di promozione, e si presenterà domani sera, giovedì, al pubblico torinese, ospitando 1 campioni francesi dell'H. G. Chamonix, Per l'occasione, l'Hockey Sestriere sarà rinforzato da elementi dell'Hockey Club Torino, compresi Rolando Cicogna, Renato Doglio e Tito Mazza, i quali con la partita di ieri hanno festeggiato i 15 anni di ininterrotta attività hockeistica nella squadra della nostra città. L'incontro fra l'Hockey Club Torino ed 1 Diavoli ha avuto un inizio equilibrato, poi i milanesi sono passati in vantaggio con tre reti consecutive di Renato De Toni. Ha risposto Beliveau realizzando al termine di una splendida azione personale, poi è entrato in pista fra i torinesi Orazio De Toni, giunto con lieve ritardo al Palazzo del Ghiaccio. Sfortunato l'esordio dell'hockeista dell'Alleghe, ferito al capo da un colpo di bastone nella sua prima azione di gioco. Di colpo la partita si è accesa. Venivano espulsi per due minuti prima Lusena dei Diavoli, poi Crepaz del Torino ed il milanese Gallo per reciproche scorrettezze. Con il proseguire della partita la superiorità dei Diavoli si è fatta sempre più sensibile. Il Torino ha reagito bene, soprattutto nelle fasi in cui era in campo il canadese Beauli- vau. Nel finale si è visto in campo anche l'altro canadese, Fleming, il quale, per il gioco piuttosto duro, è stato preso di mira dagli arbitri che gli hanno inflitto due espulsioni. In cambio Fleming ha avuto la simpatia del pubblico che viene all'hockey certo di ottenere numerose emozioni. Hanno ancora segnato per il Diavoli: Gallo (2), Gianfranco Rigamonti (2), Holzner (2), Renato De Toni (2), Paracchini (1), Nucci (1) e Giorgio Rigamonti (1). Per i torinesi ha realizzato Curatella. L'Hockey Club Torino esordirà In campionato il 22 dicembre contro l'Amatori Milano. Nel girone dei gialloblù faranno parte anche l'Amatori Cortina, l'Auronzo, Brunico, Latemar di Bolzano, b. p. ♦ Il Voghera, che milita In serie D, dopo la nuova sconfitta per 3-0 a Genova contro 1) Gruppo C, è corso ai ripari: tecnici e giocatori hanno dovuto impegnarsi per Iscritto a seguire precise norme che disciplineranno la preparazione della squadra. I trasgressori saranno puniti.