Automobilista di Aosta picchiato da un pedone

Automobilista di Aosta picchiato da un pedone Automobilista di Aosta picchiato da un pedone Ne avrà per 20 giorni: un pugno gli ha fratturato il setto nasale - La vettura aveva rischiato di travolgere il passante (Dal nostro corrispondente) Aosta, 8 dicembre. (i. v.) Un automobilista è stato assalito e picchiato a sangue dal pedone che aveva rischiato di essere travolto: l'automobilista ha dovuto essere ricoverato all'ospedale per frattura del setto nasale ed ematoma allo zigomo sinistro. La scenata è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi ad Aosta, al bivio tra via Xavier de Maistre e via De Sales, protagonisti l'automobilista Alessio Godioz di 38 anni, da Allain e residente a St-Oyen, dove fa l'agricoltore, e il fotografo ventiquattrenne Giuseppe Costa, di Aosta, che era in compagnia del fratello Angelo, di 26 anni, imbianchino, deila propria moglie e della cognata. Il Godioz, proveniente da via De Maistre, svoltando in via De Sales non si accorgeva del sopraggiungere dei quattro pedoni che attraversavano la strada sulle strisce pedonali: tuttavia frenava in tempo per non investirli. Dal gruppo parnvano insulti al suo indirizzo; quindi, mentre l'automobilista si apprestava a riprendere nuovamente la marcia, Giuseppe Costa lo rincorreva e gli sferrava un pugno attraverso il finestrino aperto. Interveniva il fratello del Costa, Angelo, per dividere 1 contendenti: le due donne che avevano assistito alla scenata si mettevano a urlare, richiamando l'attenzione di altri pas santi. Il Godioz, col volto trasformato in una maschera di sangue, veniva subito trasportato all'ospedale, dove è ora ricoverato con prognosi di venti giorni. Dopo le indagini condotte dalla Squadra Mobile, Giuseppe Costa è stato denunciato a piede libero per lesioni.

Persone citate: Alessio Godioz, Allain, Giuseppe Costa, Godioz

Luoghi citati: Aosta