Giovane cameriera sospettala di aver ucciso la sua creatura

Giovane cameriera sospettala di aver ucciso la sua creatura Piantonata dalla polizia in ospedale Giovane cameriera sospettata di aver ucciso la sua creatura Dice di aver avuto un aborto dopo tre mesi di gravidanza - Ma in un armadio viene scoperto un cadaverino : era nato vivo - La ragazza doveva sposarsi a gennaio Una giovano cameriera è accusata di avere ucciso, probabilmente per soffocazione, la propria creatura appena nata. Da ieri ò piantonata, in stato di arresto, all'ospedale Maria Vittoria, dove venne ricoverata il primo dicembr». Si chiama Eliana Atzori, 28 anni; abita in via Cernala 11. Fino a qualche temilo fa risiedeva a Leynl; poi andò a lavorare come cameriera in via Cernala e vi trasferì le sue poche cose. E' una ragazza solitaria. di poche parole, con una espressione tristo. Doveva sposarsi in gennaio. Il suo fidanzato ha dichiarato alla polizia: «Avevamo anticipato il matrimonio perché Eliana mi aveva detto di attendere un bimbo » La notte del primo dicembre viene colta dalle doglie, ma non avverte nessuno. Che cosa sia avvenuto in quelle ore non si sa. Al mattino la padrona si accorge che la cameriera è pallida, sta male, e la accompagna al Maria Vittoria. I medici non tardano a scoprire che ha partorito poco prima. Il dott. Wltzol si occupa dell'indugine La Atzori dichiara che si é trattato di un fatto naturale, avvenuto nel bagno e afferma che era in stato interessante da tre mesi. La polizia rinviene alcuni panni sporchi di sangue. Presenti un perito del Tribunale e un idraulico vengono eseguite ricerche nel gabinetto ma senza esito. Ieri la macabra scoperta. Una lavandaia trova in un armadio della cucina, avvolto in un sacco di nailon, il cadaverino di un bimbo di 3 chili. La magistratura ordina che venga portato all'Istituto di medicina legale per l'autopsia* Una cosa è certa: il bimbo è venuto alla luce a termine di gestazione, era completo ed è nato vivo. Dai sintomi pare sia stato soffocato, forse con il sacchetto di nailon. Il magistrato spicca mandato di cattura, in attesa del responso definitivo del medico legale. Il fidanzato della giovane e la padrona ripetono: « Non ci siamo accorti che Eliana fosse prossima alla maternità, eravamo convinti che il bimbo sarebbe nato fra cinque o sei mesi. Non riusciamo a spiegarci cosa sia accaduto ». Eliana Atzori, di 28 anni

Persone citate: Atzori, Eliana, Eliana Atzori

Luoghi citati: Leynl