Non c'è limite all'abiezione

Non c'è limite all'abiezione Non c'è limite all'abiezione Barbiere, con moglie e figlio, ospitava nel suo alloggetto uno sciagurato diciannovenne che si fìngeva donna - Lo esibiva nei nights come ballerina e lo accompagnava al Valentino tra le prostitute - Arrestato con un complice 11 «delitto del ponte isabella v — dove la sera del 18 ottobre fu trovato cadavere, trafitto da uria ventina di pugnalate, il giovane Sergio Beltrame — continua ad impegnare carabinieri e polizia nella ricerca del misterioso assassino. Il nucleo investigativo dell'Arma, nel corso delle indagini sui frequentatori della zona dove è avvenuto il crimine, ha scoperto una sconcertante vicenda. I carabinieri tenevano particolarmente d'occhio una ragazza che era stata vista spesso nei paraggi del ponte Isabella, su una « 850 » blu: un'auto dello stesso modello e di eguale colore era stata notata in quel punto la sera del delitto. Ieri la ragazza è stata fermata mentre usciva — in minigonna — da un negozio di parrucchiere per signora in via del Carmine. In caserma, dove 1 militi l'avevano accompagnata per interrogarla, la giovane rivelò il suo vero stato civile. E' un uomo, Luigi Clminlello, 19 anni, nativo di Foggia e domiciliato in via San Domenic, 1. Da un paio di mesi si è trasferito in via Stradella 148, nell'alloggio del bar- i biere disoccupato Gianfranco ' Zattin, 26 anni, che abita con la moglie e il bambino. Le sorprese non erano finite. Il Ciminiello — conosciuto negli ambienti equivoci con il nome di « Mina » — spiegò che faceva ptirte di un balletto, < Los novios de( la muerte », ch'e si esibiva nei «nights.» di terz'ordine. Clminlello interpretava il ruolo della « fidanzata della morte », quest'ultima impersonata dallo Zattin impresario dello squallido spettacolo era il ventunenne Rolando Greganti, via Bonzanigo 15. Le scritture erano scarse, per sbarcare il lunario lo Zattin e il Greganti avevano escogitato un turpe sistema: tutte le sere portavano in auto il Clminlello al Valentino, tra le prostitute. Dell'episodio é stato informati, il Procuratore della Repubblica dott. Losano, che ha ordinato l'arrosto — effettuato ieri sera — dell-, Zattin e del Greganti per favoreggiamento alla prostituzione (fatto nuovo, nella casistica giudiziaria). Il ciminiello dovrà rispondere, a piede libero, di travestimento. — I carabinieri di Moncalierl hanno arrestato alle 11 di Ieri 11 decoratore Vincenzo Tuso, 10 anni, abitante a Moncalieri, in via Principessa Clotilde 12. Era colpito da ordine di cattura emesso dalla Procura di Pieve di Cadore per oltraggio a pubblico ufficiale. Dovrà scontare 6 mesi e 15 giorni di reclusione.

Persone citate: Barbiere, Ciminiello, Greganti, Losano, Luigi Clminlello, Rolando Greganti, Sergio Beltrame, Vincenzo Tuso

Luoghi citati: Moncalieri, Pieve Di Cadore