Un giovane è ucciso da un'auto mentre corre a prendere il filobus

Un giovane è ucciso da un'auto mentre corre a prendere il filobus Sciagure mortali a Rivoli ed a Pianezza Un giovane è ucciso da un'auto mentre corre a prendere il filobus Attraversava la strada: investito da una "600" • La seconda disgrazia: un camionista travolge un passante, non s'accorge di nulla e continua il viaggio (Nostro servizio particolare) Rivoli, 29 novembre. In corso Francia, all'altezza dello stabilimento Leumann, oggi alle 18,20, un giovane che correva alla fermata dei filobus è stato investito da una « 600 » guidata dall'operaio Franco Falcetto, 26 anni, che faceva ritorno alla sua abitazione di via Cesaluinu 69 a Torino. La vittima è l'operaio Luigi Conte, 26 anni, domiciliato a Rivoli in via Moncenisio 23. Aveva attraversato il corso al di fuori del passaggio pedonale e per di più era sbucato fulmineo dalla siepe della banchina spartitraffico, impedendo all'automobilista eli scorgerlo in tempo per evitare la disgrazia. Particolare drammatico: il Conte era di statura superiore alla inedia e nessuno è riuscito ad adagiarlo sulle vetture che si erano fermate per portarlo all'ospedale. S'è dovuto attendere l'arrivo di un'ambulanza della Croce Verde. Nel frattempo su) luogo dell'incidente la ressa dei curiosi ostacolava il traffico. Il Conte, trasportato dapprima al Maria Vittoria, è poi stato trasferito alla Clinica neurochirtlrgica delle Molinette. Nell'incidente aveva riportato lesioni dorsali e stato commotivo cerebrale. Le sue condizioni erano gravissime. Nonostante le cure dei medici è morto alle 23 senza riprendere conoscenza. Un'altra sciagura mortale è avvenuta nella serata lungo la circonvallazione di Pianezza Ha perso la vita un uomo sui 70 anni, non identificato. L'incidente è accaduto alle 20,30. Diretto verso Torino e proveniente da Milanere, in Val di Susa, veniva un autocarro «Fiat 682» guidato da Livio Bertolotto, di 42 anni, corso Lombardia 123. L'autista ha avvertito un piccolo rumore che ha giudicato insignificante. Giunto a casa ha notato che la calandra del camion era contorta. Allora è tornato indietro fino al punto in cui aveva udito ii rumore. Ha cercato ai margini della strada e ha trovato l'uomo: morto. Il Bertolotto si è recato dai carabinieri di Pianezza. I militi hanno portato il cadavere nella camera mortuaria del cimitero. La vittima indossava due paia di pantaloni, giacca scura, cappotto scuro; in tasca non aveva documenti. c, g. Luigi Conte, di 26 anni |iiHiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Bertolotto, Franco Falcetto, Leumann, Livio Bertolotto, Luigi Conte

Luoghi citati: Pianezza, Rivoli, Torino