Gori rientra nella Juventus che gioca stasera a Lisbona

Gori rientra nella Juventus che gioca stasera a Lisbona Secondo turno della Coppa delle Fiere Gori rientra nella Juventus che gioca stasera a Lisbona Contro i portoghesi del Vitoria di Setubal > Nella gara di andata i bianconeri si sono imposti per 3 a 1 - Il difensore era assente dallo scorso ottobre - Le probabili formazioni (Dal nostro invinto speciale) Lisbona, 29 novembre Il Portogallo e un simpati- etco paese per noi italiani Noi | tabbiamo così pochi contatti I fpolitici, che ragioni di litigi'so comunque di disaccordi non cne abbiamo affatto. D'altra parte, la colonia nostra a Li- rsbona e nel paese è cosi scar- osa che nemmeno casi spora- tdici di disaccordo possono svolgersi. Lisbona è una cosi vbella e monumentale città, oche il visitatore Iti transito j vi trova tutto quello che puoi desiderare senza arrecare disturbo a nessuno. Per cui la Juventus, arrivata ieri sera, ha potuto fare i comodi suoi I senza dare noia a nessuno, e senza che nessuno le arrecasse noie. Chi ci conosceva bene, l'ex commissario tecnico della squadra Nazionale portoghese. Candido Oliveira, è morto qualche anno fa, quasi nelle braccia di chi scrive, a Stoccolma, durante il campionato del mondo. L'altro buon amico dell'Italia, Lacerda, ch'era prima gerente del giornale! sportivo A Boia, è da un paio ' d'anni segretario generale della Federazione calcio portoghese e si trova ora In cura a Nuova York negli Stati Uniti. Di modo che persino le visite che potevano riuscire gradite sono venute a mancare. I dirigenti della Juventus, che sono in numero piuttosto ristretto — il commissario e il medico del sodalizio non arriveranno che domani — sono stati prelevati stamattina dai dirigenti del Vitoria e portati a Setubal dove ha sede la squadra portoghese, per un pranzo, una gita nei dintorni ed i ricevimenti del caso. La squadra bianconera non è stata disturbata affatto. Essa si è recata su un campo di gioco locale per svolgervi una breve seduta di preparazione tanto per sgranchire le gambe. II responsabile tecnico dell'undici ha annunciato stamane che la squadra giocherà nella formazione risultata vittoriosa a Napoli con la sola eccezione di Gori, che farà 11 suo ritorno nella posizione di terzino destro al posto di Sarti dopo oltre un mese e mezzo d'assenza (il difensore riportò uno strappo muscolare nel derby con il Torino del 16 ottobre). La Juventus giovedì mattina partirà via Madrid direttamente per Roma dove si fermerà in attesa dell'incontro di campionato con la Roma stessa. Nella compagine del Vitoria di Setubal i cambiamenti dovrebbero essere due, se novità non interverranno. Mancherà definitivamente dalla squadra Carlos Manuel, il giocatore che a Torino aveva segnato la rete del Vitoria contro la Juventus nella partita di andata, terminata con il successo dei bianconeri per 3 a 1. Il brasiliano Augusto sarà presente come mezz'ala sinistra. La partita avrà un inizio molto tardivo, come viene confermato, cioè alle ore 21.45 e quindi non avrà termine che verso le 23,30 della notte Come già annunciato essa sa rà arbitrata dall'inglese Dagnall. Il gioco, secondo la consuetudine locale, dovrebbe essere piuttosto duro Aurora domenica scorsa si sono avute parecchie espulsioni durati- te le partite di campionato favorevoli alla Juventus Bi-sogna comunque tenere conto che secondo il regolamento della Coppa delle Fiere, le reti segnate dall'unità chi opera in campo avverso con- tano doppio nella classifica. Per esempio se il Vitoria do- vesse vincere per 3-1 allora occorrerà ugualmente uno spareggio. All'incontro assisterà al completo la squadra del Benfica di Lisbona. Vittorio Pozzo j Vitoria Setubal: Vital; Cono ceicao, Lieiria; Torpes, Her I colano. Tome; Guerreiro, Pe dras, José Maria, Augusto, jQuhn ! Juventus: Anzolin; Gori. . Leoncini; Bercellino, Castano, - ! Salvador?; Favalli, Del Sol. j Po Paoli. Cinesinho. Menio| chelli.