Processato per tre volte in un mese il giovane che si sposò in carcere

Processato per tre volte in un mese il giovane che si sposò in carcere Processato per tre volte in un mese il giovane che si sposò in carcere La settimana scorsa per aver rotto a testate una porta alle "Nuove"; ieri per aver ucciso un motociclista: è assolto; fra 15 giorni per furti d'auto - Nell'attesa è in prigione Davanti la seconda Sezione del Tribunale (pres. Germano, pin Armando, cane, fiacco) a comparso ieri, per risponderò d. omicidio colposo Giovanni La Chioma, 28 anni, via Verolengo 6. attualmente detenuto, per traffico di macchino rubato In Italia e vendute in Francia — il processo si svolgerà il 21 dicembre —. Il La Chioma è già noto alla cronaca: una volta si spaiò alla testa salvandosi iii.ii.ri.iosamente. un'altra volta, in cuccerò, sfondò con Ih Ironie una porta a vetri s; fori in modo grave. Il 9 settembre «La -itampa» pubblicò la notizia dei suo matrimonio alle « Nuove » con una graziosa parigina. Joeelyne Jeanne Rousseau. 21 unni. La ragazza, innamoratasi del La Chioma, ha voluto dimostrargli la sua iiducia. dandogli al tempo stesso una ragiono di vita. Ieri era presente in aula ed ha seguito il processo con ansia. La sera del 13 maggio 1960 l'imputato Investi sulla strada del Pino il macellaio Giuseppe Brunett,. 42 anni, abitante a Chieri. che in motoretta si recava a far visita ai suoceri. Scagliato contro un palo il Brunetti morì dopo nove giorni all'ospedale di chieri. li La Chioma elle ora l'uggito fu rinvialo a giudizio anche per omissione di soccorso. La vedova e un tiglio del macellaio si sono costituiti parte civile con l'assistenza doll'avv. Farinelli. Il p.m. ha chiesto due anni per l'omicidio o nove mesi per l'omissione di soccorso li difensore, avv. Segre, ha sostenuto che il La Chioma non era punibile perché l'incidente avvenne a causa dell'imprudenza rio! motociclista. Il Tribunale ha assolto il La Chioma per insufficienza di prove dal reato più grave, concedendogli l'amnlsUa por l'omissione di soccorso. Navette Bardonecclila-Modane — Il servizio di trasporto automobili verrà intensificato nel periodo invernale: i treni partiranno ogni ora, dalle 7,30 alle 20,30. Dal 17 dicembre al 0 gennaio '67 e nelle prime due domeniche di dicembre le partenze si inizieranno alle 8,30.

Persone citate: Brunetti, Farinelli, Giovanni La Chioma, Jeanne Rousseau, La Chioma, Segre

Luoghi citati: Chieri, Francia, Italia