Sfregia con un coltello la moglie sorpresa fra le braccia dell'amante

Sfregia con un coltello la moglie sorpresa fra le braccia dell'amante Sfregia con un coltello la moglie sorpresa fra le braccia dell'amante Un operaio di Carmagnola • La donna, ricoverata in ospedale, è piantonata - L'uomo è stato arrestato - La loro figlia, di 5 anni, affidata a una zia (Dal nostro corrispondente) Carmagnola, 23 novembre. (a. f.) A Carmagnola, la scorsa notte verso le 24, l'operaio Lino Villatora ha accoltellato al viso, sfregiandola, la moglie Dionisia Carrera, di 27 anni, che aveva sorpreso in casa del suo amante. L'uomo è stato arrestato, mentre la donna è piantonata in ospedale. I coniugi Villatora abitano con la figlioletta Lorena, di 5 anni, in via Torino 16; lui è operaio a Torino, lei alla Stars di Villastellone. Già da tempo il Villatora nutriva II sospetto che la moglie non gli fosse fedele e frequenti erano i litigi e sembra che ultimamente i due si siano consultati con un legale per un'eventuale separazione. Ieri sera U marito ha fintodì recarsi come al solito al lavoro per il turno di notte; invece ha atteso 11 ritorno della moglie, che doveva rincasare alle 22,30. La donna invece non si è vista Allora il marito si è diretto verso la casa del suo presunto rivale. Raffaele Imperatore, di 32 anni, anch'egli operaio alla Stars, che risiede in via Valobra 64. Il Villatora è entrato nel cor- entrambe le guance. L'Imperatore tentava di Intervenire, tile e, aggrappandosi ad una!grondaia è salito sul terrazzo; di là, da una porta vetrata che dà nella camera dell'Impe-ratore, scorgeva la moglie frale braccia dell'amante. IFurente, con una spallata ha jinfranto la vetrata e penetra-1va nella camera, dove, armato d'un coltello, si avventava sulla moglie colpendola più volte al viso sfregiandola su ma il marito furioso lo ha allontanato minacciandolo col coltello e scagliandogli contro sedie, tavola e quanto gli capitava sotto mano. Il feritore si è poi recato in caserma a denunciare il latto ai carabinieri. Il brigadiere Brizio ha subito arrestato sia il Villatora che l'Impera tore, Il primo per lesioni e porto abusivo d'arnia (aveva infatti in tasca una rivoltella e alcuni proiettili). La donna veniva trasportata all'ospedale San Lorenzo di Carmagnola, dove il medico di turno, dott. Spina, la faceva ricoverare con prognosi di dodici giorni Questa sera verso le 18 la donna dopo aver consumato 11 pasto della sera veniva interrogata e poi piantonata. La bimba è stata affidata ad una zia, sorella del feritore.

Persone citate: Brizio, Dionisia Carrera, Lino Villatora, Raffaele Imperatore, Villatora

Luoghi citati: Carmagnola, Torino, Villastellone