Confermata (ma rinviata di qualche giorno) la nomina del curatore giudiziario al Milan

Confermata (ma rinviata di qualche giorno) la nomina del curatore giudiziario al Milan A li il» no un easo Ni'iixa prevede liti nell» storia dello sport ealeistieo Confermata (ma rinviata di qualche giorno) la nomina del curatore giudiziario al Milan Provvedimento necessario perché un socio si è opposto alla trasformazione del Club in società per azioni - Il curatore non interferirà con l'azione sportiva del commissario Carrara - Rappresenterà giuridicamente la società rossonera (Dal nostro corrispondente) Milano, 23 novembre 7J Tribunale di milano nominerà entro la fine della settimana un curatore che rappresenterà giuridicamente il Milan. La notizia, trapelata negli ambienti giudiziari milanesi, è stata smentita dalla Lega, ma è stata praticamente confermata dal presidente del Tribunale stesso, dott. Bianchi d'E spinosa, | il quale lia convocato i cronisti giudiziari lamentandosi con essi per l'anticipazione pubblicata sotto forma di notizia ufficiale. Bianchi d'Espinosa non ha dichiarato che la notizia sia infondata: si è limitato a spiegare che, considerata la particolare situazione venutasi a creare, si è visto costretto a pregare il giudice dott. Lantieri, al quale era stato affidato il ricorso del socio del Milan tendente appunto ad ottenere la nomina di un procuratore speciale, di rinviare di qualche giorno la deposizione della sentenza. Il socio del Milan avvocato Chinilo, che già in precedenza aveva citato in giudizio il Milan ritenendo illegale il provvedimento preso dalla Federcalcio di trasformare i sodalizi calcistici in società per azioni e di nominare i commissari, constatata l'impossibilità di citare in giudizio il Milan, non possedendo il club rossonero veste giuridica, ha promosso un secondo giudizio, appunto nell'intento di ottenere la. nomina di un curatore in grado di rappresentare il Milan. E' chiaro che questo curatore non avrà alcun compilo di carattere amministrativo. In altre parole. Luigi Carraio, nominato commissario del Milan dalla Federazione, continuerà tranquillamente ad espletare le sue mansioni. Tuttavia, una volta conosciuto il nominativo della persona scelta dal giudice ed alla quale toccherà il compito di procuratore sociale, l'avv. Chinno potrà citare in Tribunale la società rossonera. L'avv Chinilo ha sempre sostenuto di non nutrire alcun astio nei riguardi di Carfaro; anzi, in via privata aveva persino pregato lo stesso Carfaro di accettare l'incarico di curatore. Il socio à animato da fieri propositi contro la Federazione. Luigi Carrara si è astenulo dal commentare la notizia; e invece probabile che domani la Federazione, da Roma, dirami un comunicato chiarificatore, anche perché la notizia stessa ha. messo in moto tutti gli ambienti calcistici nazionali. Giorgio Bellani

Persone citate: Bianchi D'espinosa, Giorgio Bellani, Lantieri, Luigi Carrara

Luoghi citati: Milano, Roma