Forse fuggita con un amico la scolara di dodici anni

Forse fuggita con un amico la scolara di dodici anni nuJE famigisIe arsi,!*'angoscia Forse fuggita con un amico la scolara di dodici anni Lui ha 15 anni ed è scappato dal collegio: per il dolore sua madre è stata colpita da collasso e forse perderà la nuova creatura che attendeva • La coppia ha chiesto ospitalità ai capelloni? Sono passati sei giorni da quando Alina Pigliatone è fuggita: sei giorni di angosce, timori, speranze, che hanno messo in angoscia I genitori. Il padre dice: «E' una ragazzina di 12 anni: se penso che qualcuno potrebbe approfittare di lei. mi senio impazzire ». Suo compagno di fuga è forse Silvio C 15 anni. Si sono conosciuti due settimane fa. all'uscita da scuola. Silvio era In collegio, il padre è andato a trovarlo e gli ha lasciato 10 mila lire come premio perché otteneva buoni voti. Gli sono servite per scappare. Per il dolore e la preoccupazione la madre è stata colta da collasso, portata all'ospedale forse perderà il bimbo che attendeva. Silvio è stato trovato dopo quattro giorni In un bar di capelloni: venerdì il padre avrebbe dovuto riaccompagnarlo in collegio: è scomparso poche ore prima. Alla stessa ora Alina è uscita di casa con due valige piene di biancheria. Sorpresa dalla nonna ha lasciato le valige sul pianerottolo ed è fuggila di corsa. Dalle amiche i genitori hanno saputo che Alina frequentava un gruppo di capelloni. Danila Pollara, 13 anni, via San Quintino 3, ha confidato che era nata una simpatia fra la compagna e Silvio. Cosi la fuga dei due giovani è stata collega ta. 1 Pignatone sono andati a parlare con i capelloni di corso S. Maurizio. Costoro avevano visto Silvio e Allna venerdì cercavano ospitalità in qualche sonata. ■ Non fate stupidaggini gli hanno detto —, siete mi- norennl, la polizia vi troverà subito ». Ma il consiglio non è servito. Continuando le ricerche i Pignatone hanno saputo che la coppia sabato pomeriggio passeggiava in via Massella, sabato sera era in un ristorante di piazza Carducci. Martedì, in via Milano, una vicina di casa li ha visti uscire da un negozio di alimentari. Alina è rimasta un attimo in forse, poi Silvio l'ha presa sottobraccio e si sono allontanati in fretta. E' l'ultima traccia. Ieri nessuno ha notato la coppia. I Pignatone sono affranti : « Purché torni — dice il padre passandosi una mano sugli occhi —, scrivete che non la castigheremo ». iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Alina Pignatone, la ragazza scomparsa, e Danila Pollara

Persone citate: Alina Pigliatone, Alina Pignatone, Danila Pollara, Pignatone