Soddisfatti i nerazzurri per il successo nel derby

Soddisfatti i nerazzurri per il successo nel derby Soddisfatti i per il successo nel derby I calciatori dell'Inter si presenteranno in rilardo a Napoli per la Nazionale - Oggi saranno a Cremona per i funerali del padre di Guarneri - Trasferta del Milan in Jugoslavia (Dal nostro corrispondente) Milano, 21 novembre L'Inter ha archiviato la j vittoria ottenuta nel l',7" der| by piii rapidamente di quan, to si potesse supporre. Il \ trainer Helenio Serrerà, che i stamane ha diretto l'allenamento dei neroazzurri che ieri non avevano giocato, ha chiuso l'argomento con poche parole. Anzitutto ha respinto l'accusa di parte, milanista che l'Inter sia stata aiutata dalla fortuna. In secondo luogo ha elogiato in blocco i neroazzurri, com'è sua abitudine; perfino per Domenghini ha avuto parole di plauso. « Adesso guardiamo al futuro — ha proseguito Herrera —, sabato, a Napoli, vi sarà Italia-Romania con otto o nove neroazzurri in campo. Alla ripresa del campionato, domenica 4 dicembre, dovremo affrontare la difficile trasferta di Bologna e l'H dicembre concederemo la rivincita al Vasas a Budapest. Soltanto una grande squadr<t come l'Inter può tener fede a tanti impegni ». Helenio Hcrrera ha fissato per lunedì prossimo l'appuntamento ad Appiano Gentile ed ha concesso una vacanzapremio a Suarez, che è subito partito per la Spagna, ed ha raccomandato a Jair, che sabato pomeriggio ha lasciato la clinica ma ha ancora l'occhio destro fasciato, di attenersi scrupolosamente alle prescrizioni dei medici. Domattina tutti gli interisti, fatta eccezione per Suarez, saranno a Cremona per i funerali del padre di Aristide Guarneri deceduto all'alba di ieri. Come è noto, Guarneri non aveva saputo della morte del padre e ha giocato serenamente il derby. / neroazzurri convocati per la Nazionale hanno ottenuto da Valcarcggi il permesso di raggiungere Napoli mercoledì mattina col vagoneletto, anziché domani sera. Il Milan è partito nel pomeriggio in treno alla volta di Zagabria dove mercoledì incontrerà la Dinamo nella partita d'ondata valevole per il turno eliminatorio della Mitropa. Silvestri ha portato con sé quindici giocatori, e precisamente Barluzzi, Mantovani, Bacchetta, Schnellinger, Faloppa, Baveni, Rosato, Santin, Maddè, Mora, Rivera, Sormani, Innocenti, Fortunato e Amarildo. Giorgio Bellani un basamento di circa due metri in cemento armato e una parte soprastante di tra metri in mattoni. E' crollata quest'ultima parte, ad interi sezioni. Fortunatamente non si sono avute vittime. I lavori erano stati iniziati 10 scorso settembre da una ditta torinese. Non sono ancora state accertate ufficialmente le cause del crollo, ma 11 progettista ing. Oliosi ritiene che le piogge abbiano rallentato la presa della miscela di calce e sabbia e che il vento di questi ultimi giorni abbia potuto così avere ragione dei muri non ancora consolidati. II complesso sportivo verrà a costare ottanta milioni; coprirà un'area di 27 mila metri quadrati e comprenderà oltre il campo di calcio, due bocciodromi, tettoie, pista per l'atletica, campi per tennis, servizi igienici e sanitari. Cinquanta milioni sono stati concessi dall'Istituto per il credito sportivo, con un mutuo a basso tasso di interesse agevolato; i rimanenti trenta milioni il Comune li ha ottenuti in prestito dalla Cassa di Risparmio di Torino.