Nave affonda a Venezia per l'urto contro il relitto di un piroscafo

Nave affonda a Venezia per l'urto contro il relitto di un piroscafo Nave affonda a Venezia per l'urto contro il relitto di un piroscafo E' la «Marina di Sapri» di 150 tonnellate - Salvo l'equipaggio L'incidente di notte all'imbocco del porto di San Nicolò di Lido (Dal nostro corrispondente) Venezia, 16 novembre. (g ghr.) La motonave « Marina di Sapri di 150 tonnellate é affondata la scorsa notte all'imboccatura del porto di San Nicolò di Lido a Venezia. L'equipaggio i è salvato La nave, di proprietà dell'armatore veneziano Guido Trevi san, ha urtato con estrema violenza contro il relitto del piroscalo « Ada » affondato il 5 novembre scorso in seguito alla collisione con il mercantile jugoslavo » Bocna >. La « Marina di Sapri », al comando del capitano Antonio De Biase con cinque uomini di equipaggio e con un carico di 200 tonnellate di legname da cellulosa, nella manovra per entrare in porto, incrociava tre navi che uscivano in mare aperto. Dai primi accertamenti e dalle dichiarazioni dell'equi paggio, pare che le luci di bor do dei tre piroscali abbiano abbagliato il ponte di comari do della « Marina di Sapri » Impedendo al capitane De Biase di scorgere in tempo la lanterna a luce verde posta a fianco del relitto della < Ada » Malgrado il tempestivo ordine del comandante di « marcia indietro », la t Marina di Sapri » che viaggiava in favore di corrente, non riusciva ad evitare l'urto contro il relitto, riportando una larga falla nella parte anteriore della tian cata. L'equipaggio riusciva a mettersi in salvo a bordo di una scialuppa, mentre la motonave si piegava su un lato affondando

Persone citate: Antonio De Biase, De Biase