Giovane madre uccisa a rivoltellate sulla porta di casa all'isola d'Elba

Giovane madre uccisa a rivoltellate sulla porta di casa all'isola d'Elba Giovane madre uccisa a rivoltellate sulla porta di casa all'isola d'Elba Ventitreenne, separata dal marito, aveva quattro bimbi - Sconosciuto il movente : forse è una vendetta - L'assassino sarebbe già stato scoperto (Dal nostro corrispondente) ILivorno, 9 novembre. (b.c.) Una giovane madre è stata uccisa con due rivoltellate al fianco destro nel quartiere Val di Denari di Portoferraio, all'Isola d'Elba. La vittima è Gavina Macioccu di 23 anni, nativa di Olbia, madre di quattro bambini. Il cadavere della giovane è stato trovato questa mattina verso le 7, per strada, nelle vicinanze della casa: sono stati alcuni conoscenti della donna a fare la macabra scoperta. Pare che la morte risalga alle 5 o alle 6. La Macioccu era sposata con il manovale Pietro Pirina, dal quale viveva separata da tempo. Quattro o cinque anni fa si trasferì col marito all'Elba, nella fraziono La Pila di Campo Elba. Un anno più tardi, separatasi dal Pirina, la giovane andò ad abitare a Portoferraio, in frazione Val di Denari, in casa di un cugino del marito, Sebastiano De Rosa. Al momento della separazione la donna aveva già due figli; gli altri due — si dice — sono nati dalla sua relazione con il De Rosa. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle prime indagini: l'arrivo dal continente del Procuratore della Repubblica è previsto per domani. Stando alla voce pubblica, potrebbe trattarsi di una vendetta; i più non esitano anche a indicare quello che, a loro avviso, sarebbe Tassassi no. Quest'ultimo, infatti, dove va conoscere bene le abitudini della vittima, o addirittura averla chiamata fuori di casa per compiere il delitto a quell'ora, e può darsi che la sparatoria sia avvenuta dopo un litigio. j

Persone citate: De Rosa, Gavina Macioccu, Pietro Pirina, Pirina, Sebastiano De Rosa

Luoghi citati: Olbia, Portoferraio