Netto successo della Lazio contro la «Stella Rossa»: 3-0

Netto successo della Lazio contro la «Stella Rossa»: 3-0 Netto successo della Lazio contro la «Stella Rossa»: 3-0 Anche la partita di ieri sera a Roma era valida per la Mitropa Cup - Errori del portiere jugoslavo Roma, 9 novembre. La Lazio ha battuto per 3-0 la Stella Rossa di Belgrado In un incontro valevole per 11 primo turno della « Mitropa Cup ». La gara fra la Lazio e la squadra jugoslava era interessante soprattutto perché costituiva l'esordio ufficiale del nuovo allenatore Maino Neri, che ha assunto la guida dei blancazzurri da appena quarantott'ore, in sostituzione di Mannocci, esonerato dalla società romana. Il debutto dell'ex collaboratore di Helenio Herrera è stato favorito dal risultato positivo. Sì deve però ammettere che il nuovo trainer della Lazio ha esordito con alcune decisioni che hanno vivamente stupito il pubblico. Neri aveva infatti deciso di rivoluzionare lo schieramento laziale non solo escludendo il mediano Dotti, apparso molto scorretto domenica scorsa contro il Napoli, ed anche Marchesi (egli pure meritevole di critiche per la prova contro i partenopei) ma affidando ruoli inconsueti a tutti e cinque gli uomini della prima linea. La cronaca, anche se punteggiata da un goal avventuroso, nel primo tempo non si può considerare vivace. La prima azione di rilievo si verificava al 25', quando Zanetti, su tiro di Lazarevic, salvava un goal certo. Poi, al 37', il colpo di scena. In un'azione di improvviso contropiede, su una palla che Morrone sì era eccessivamente allungata, li portiere Racic usciva avventurosamente. Mancava la presa e sul pallone balzava Bagatti, che indirizzava a rete un pallonetto a parabola. Nella ripresa, benché rimasta in dieci uomini per un infortunio al terzino Jeftic, la Stella Rossa si è spinta all'attacco alla ricerca del pareggio, scoprendosi in di- fesa. La Lazio, favorita anche dagli errori del portiere Racic, ha ancora segnato con Bagatti al 24' e al 31'. Lazio: Cel; Zanetti, Castelletti; Carosi, Fagnl, Anzuini; Burlando, Bagatti, Bartù, Morrone, D'Amato. Stella Rossa: Racic; Kop, Jeftic; Melic, Markovic, Bekie; Klenkovsky, Lazarevic, Ostoyic, Miaylovic, Aleksic.

Luoghi citati: Lazio, Roma