Muore folgorato con il padre che aveva tentato di salvare

Muore folgorato con il padre che aveva tentato di salvare Muore folgorato con il padre che aveva tentato di salvare Uno studente ventunenne a Verona - Il padre aveva 44 anni - Stava riparando una linea elettrica abbattuta dal vento 'Dal nostro corrispondente, Verona, 4 novembre Un uomo è stato investito da una violenta scarica mentre stava riparando una lìnea elettrica abbattuta dal vento; suo tiglio è accorso, si è gettato su di lui ne) disperato tentativo di strapparlo alla corrente: sono morti folgorati Il padre si chiamava Giuseppe Aprili, aveva 49 anni, era un tecnico addetto agli impianti meccanici presso la Cassa di Risparmio di Verona; il giovane, Silvano, di 21 anni, era iscritto alla facoltà di Ingegneria. Abitavano in città, in via Bianchini. La sciagura è accaduta ieri sera a Velo Veronese, un paese di montagna. Qui l'Aprili possedeva una villetta: era solito recarsi con l familiari per trascorrervi le vacanze e qua!cne week-end. Ieri pomeriggio [era salito a Velo insieme con la moglie, Annamaria Barbieri, di 50 anni, Silvano e l'altro tìglio quindicenne, Raffaello. Lntendeva andare a caccia nei dintorni del paese, In aerata s'è abbattuto sulla zona un nubifragio, con pioggia scrosciante e torti raffiche di vento. Una folata ha strappato ì [ili esterni che portano la corrente elettrica alla villetta; e Giuseppe Aprili con il tìglio Silvano hanno deciso di procedere da soli alla riparazione.Avuta in prestito una scala a pioli, loperaio è salito ed hariagganciato uno dei fili. Stava per unire il secondo, quando è stato colpito da una potente scarica: è rimasto appeso, esanime. Silvano si è precipitato, è balzato sui pioli della scala ed ha cercato diprestare soccorso al padre, manon appena l'ha toccato è ri-masto fulminato. g. m.

Persone citate: Annamaria Barbieri, Giuseppe Aprili, Velo

Luoghi citati: Velo Veronese, Verona