Gimondi-Zilioli e Anquetil-Stablinski coppie favorite nel «Trofeo Baracchi»

Gimondi-Zilioli e Anquetil-Stablinski coppie favorite nel «Trofeo Baracchi» Gimondi-Zilioli e Anquetil-Stablinski coppie favorite nel «Trofeo Baracchi» I due ciclisti italiani puntano al successo nella gara a cronometro di venerdì da Bergamo a Milano -1 due assi francesi sono i vincitori dell'ultima edizione della corsa - L'arrivo al Vigorelli trasmesso per tv (Dal nostro corr -.pendente) Bergamo, 1 novembre. Come era nelle previsioni, Vittorio Adorni non potrà partecipare alla venticinquesima edizione del Trofeo Baracchi a causa delle ferite riportate sabato scorso ad Imola quando il corridore di Parma fu investito da una macchina guidata da Ercole Baldini E' stato quindi de ciso che Felice Gimondi cor rerà in coppia con Italo Zi lioli. Subito dopo l'incidente di sabato scorso si era prò spettata la possibilità di so stituire Adorni coti Zilioli ab binandolo appunto al cani pione di Sedrina. Italo Zilioli però, pur dicendosi entusiasta della soluzione, aveva ma nifestato il timore di potei deludere gli sportivi. « Gi mondi - aveva riconosciu to — è all'apice della forma mentre io sono soprattutto giù di morale ». Tra l'altro, i tecnici vicini a Gimondi avrebbero preferito che il campione bergamasco fosse accoppiato con Dancelli. Mino Baracchi, il «patron* dell'importante manifestazione di venerdì, aveva parlaJo con I corridori, nonché con il d. t. della Salvarani, Luciano Pezzi, riservandosi di decidere soltanto oggi. E al termine di ulteriori cordiali colloqui avvenuti in giornata, dopo che questa mattina v'era stata la comunicazione ufficiale' che Vittorio Adorni non era in grado di correre, lo stesso Mino Baracchi ha appunto dichiarato che Gimondi e Zilioli gareggeranno insieme. Gimondi, come già aveva affermato in precedenza, è lietissimo di partecipare al Trofeo Baracchi con Zilioli. « Il fatto che Zilioli sia giù di morale — ha dichiarato — non significa nulla. Co?i Adorni venivo considerato il favorito d'obbligo; con Zilioli le mie possibilità non 10110 affatto diminuite. Mi sentirò, in compenso, più disteso. Certamente l'intesa con Adorni era automatica, ma con Zilioli potrei andare addirittura meglio ». Zilioli, dal canto suo, ha affermato di voler ripagare la fiducia in lui riposta con una prestazione di rilievo, pur ribadendo di non essere al meglio delle sue condizioni. Luciano Pezzi ha dichiarato che effettivamente la coppia Gimondi-Adorni partiva come favorita: «Se avessi avuto Zilioli a mia disposizione qualche giorno prima, avrei potuto portarlo a un livello di rendimento senz'altro maggiore. Comunque, sono certo che il corridore torinese non deluderà gli sportivi ». Oggi, Gimondi e Zilioli sono stati Impegnati in una corsa di una settantina di chilometri su strade pianeggianti, andando nella scia di una moto a una velocità di settanta chilometri orari. Poi entrambi sono tornati a Bergamo, percorrendo in bicicletta, non più dietro motori, una quindicina di chilometri in scioltezza. La venticinquesima edizione del Trofeo Baracchi ha acquistato, con l'accoppiamento Gimondi-Zilioli, un interesse forse ancora maggiore. Il pronostico non è più accentrato su una sola coppia, ma sono diversi i corridori che possono puntare al successo. Le coppie in gara, oltre a Gimondi-Zilioli, sono: Anquetil-Stablinski (vincitori dell'edizione dello scorso anno), Poulidor-Chappe, Merckx - Bracke, KarstensZoet, Dancelli-Scandelli (che nel '65 arrivarono secondi), Guerra-Benfatto. Sette dunque le coppie in gara, e non otto come era stato previsto in un primo momento; infatti Vigna, ohe era stato accoppiato con Zilioli, non partirà. u. g. £ I.a squadra femminile di pallacanestro del C. S. Fiat è stata superata ieri alla palestra di viale Dogali dal Clermont-Ferrand per 32 a 33, In una partita amichevole di preparazione al campionato di serie A che avrà inizio domenica. * .Sul campo di golf di Torino alla Mandria si è disputata ieri su 18 buche Stabletord handicap la « Coppa Amistad » che ha avuto la seguente classilica: 1) L. Ginatta a p. 38, 2) P. Peradotto 37; 3) C. Florio 37; 4) T. Sartore 37; 5) G. Bogliooe 36: 6) C. Vallerò 36. * Al Club di Scherma di Torino tu coppa Calzia di sciabola riservata ai tiratori regionali sino a 23 anni è stata vinta dal rappresentante locale Roberto Chiari che in spareggio hn piegato il consocio Milone. $ Sul campo di corso Spezia si sono svolte ieri le svinilinali del troteo calcistico giovanile Ilario Bellino-; ecco ì risultati. Torino-Baoigalupo 4-0; Juventus-Tabor 3-0. Granata e bianconeri sono analisti del torneo che si concluderà venerdì prossimo. * Il Verbania ha concluso con un noto mediatore di calciatori un'opzione per la cessione della mezzala diciannovenne Costantino Lo Bosco, valutato già sin d'ora venti milioni di lira. Italo Zilioli, compagno di coppia di Felice Gimondi

Luoghi citati: Bergamo, Milano, Parma, Sedrina, Torino, Verbania