Assaltano una banca e chiudono gli impiegati nella camera blindata

Assaltano una banca e chiudono gli impiegati nella camera blindata Assaltano una banca e chiudono gli impiegati nella camera blindata Il « colpo » alle 19,30, presso Padova - Tre banditi, armati e mascherati con calze di nylon, si sono, eclissati con dodici milioni in contanti (Dal nostro corrispondente) Padova, 31 ottobre. Tre banditi armati e col volto coperto da calze di nylon hanno compiuto stasera una rapina nell'agenzia della Banca Popolare di Padova e Treviso, nel centro di Cittadella a trenta chilometri da Padova. Dopo aver chiuso cinque dipendenti nella camera blindata, i malviventi sono fuggiti a bordo di un'auto con 12 milioni. Al momento della rapina negli uffici vi erano ancora 5 persone: il vice direttore, due cassieri, un impiegato e il fattorino. Quest'ultimo, uscito per chiudere le serrande esterne, stava per rientrare, quando si è sentito puntare una pistola contro la. schiena. Gli è stato ordinato di andare avanti come se nulla fosse. 0^™%»^^!sjEr—r na =daoicassiere è stato costretto ad aprire la cassaforte ed è stato quindi chiuso insieme con gli altri. I rapinatori hanno avuto tutto il tempo di raccogliere il denaro e l'uggire. Soltanto mezz'ora dopo i cinque impiegati sono riusciti ad uscire forzando con un coltello alcune viti che fissavano la serratura. E' stato subito dato l'allarme: posti di blocco sono stati istituiti nel Padovano e sulle strade di maggior traf-j fico. Nessuno ha visto i tre rapinatori uscire dalla banca e nessuno aveva notato nulla di strano all'esterno. Un uomo ha affermato di aver visto parcheggiata, verso le 19,30 una « 1500 * bianca sul piazzale antistante la Banca Popolare. Secondo quanto hanno affermato i cinque impiegati, i banditi erano di statura normale e uno parlava con accento romanesco. e. m.

Luoghi citati: Padova, Treviso