La nuova capolista vince a Voghera: 2 a 1

La nuova capolista vince a Voghera: 2 a 1 La nuova capolista vince a Voghera: 2 a 1 L'Ivrea pareggia a Cuneo ( 1-1 ) - Il Casale raggiunto dalla Sarzanese (2-2) Voghera, lunedì mattina. Con una rete realizzata da Dabusti al 44' della ripresa, in contropiede, il Pavia si è aggiudicata l'intera posta nel derby con il Voghera, affermandosi squadra solida e ben registrata in ogni reparto. Il Voghera aveva segnato per primo al 28' di gioco con Bottini che. raccoglieva un pallone sfuggito alla presa del portiere ospite, facendosi però raggiungere dai pavesi ad un minuto dal riposo: Zucehinali effettuava un tiro debole che il portiere vogherese tuffatosi con un attimo di ritardo, non riusciva a bloccare Grazie a questo successo esterno, che ha coinciso con la sconfitta della Sanremese e della Gallaratese, il Pavia è riuscito a portarsi da solo, al comando della classifica del girone A di serie D. •CUNEO IVREA 1-1 — Hanno segnato: Bruitati (C.) su rigore al 37' del primo tempo e Ferrari (I.) al 16' della ripresa. Incontro nel complesso scadente, ma che comunque i cuneesi avrebbero meritato di vincere. Solo nel primo tempo le squadre hanno mostrato d'impegnarsi per conquistare il successo. Il goal dei biancorossi è stato segnato su rigore, mentre gli eporediesi hanno potuto raggiungere il pareggio con un tiro fortunoso da 40 metri che. dopo avere colpito il montante ed essere rimbalzato sulla schiena di Pesce è entrato in rete. •CASALE - SARZANESE 2-2 — Le due squadre hanno dato vita a una gara aperta, molto interessante e caratterizzata ria fasi alterne. Gli ospiti sono andati in vantaggio a! 21' con Guerra, su calcio di rigore per fallo in area dei terzino Giuggioli. Sei minuti dopo l'esperto Savioni ha pareggiato per il Casale con un bel tiro al volo su passaggio nel debuttante Tricerri. A! 36'. sempre del primo tempo, Fontana con un calcio di punizione dal limite dell'area ha portato in vantaggio i monferrini, che però si sono fatti raggiungere a quattro minuti dal termine a causa di un < buco > di Giuggioli, che ha dato- via libera a Fasano. bene appostato a pochi pass: dalla porta casalese.

Persone citate: Dabusti, Fasano, Fontana, Giuggioli, Savioni, Tricerri

Luoghi citati: Casale, Cuneo, Ivrea, Voghera