Marco Visconti trionfa a San Siro nel Gran Premio del Jockey Club

Marco Visconti trionfa a San Siro nel Gran Premio del Jockey Club interessanti corse al galoppo ieri sugli ippodromi di BMilano e di Tarino Marco Visconti trionfa a San Siro nel Gran Premio del Jockey Club // campione della Razza Spineta era montato dal fantino inglese Lester Piggot - Sorprendente il secondo posto di Ciacolesso davanti all'irlandese White Glowes • Corfinio quarto Nastro servizio particolare .Milunu. lunedì matt. L'allevamento italiano ha ottenuto una clamorosa affermazione nel Gran Premio del Jockey club — 35 milioni, 21,00 metri — di galoppo, in cui ieri i nostri Marco Visconti e Ciacolesso hanno preceduto l'irlandese White Gloves e tutti gli altri ospiti francesi ed inglesi, che le previsioni della vigilia volevano nettamente migliori ai nostri cavalli. Il successo di Marco Visconti à stato senza dubbio reso più agevole dalla grande classe del fantino inglese Lester Piggot. espressamente ingaggiato dalla Razza Spineta. Al momento della corsa una densa foschia copriva la grande curva rendendo difficoltosa la visibilità. Lunghe le operazioni di avvio. Perfetta però la partenza con il solo Astese in lieve ritardo. Ciacolesso movimentava la gara precedendo Tiki, vicini erano . Tong Yeh, Waylag. Afilla. Corflnio. Romiti, Astese, Marqueze. White Gloves. Marco Visconti. Chio e Fou- quet che rimaneva distaccato. Il vantaggio di Ciacolesso a metà dirittura era notevole ma Marco Visconti, sfruttando passaggi interni, e White Gloves. recuperavano brillantemente. Alle prime tribune Ciacolesso era minacciato seriamente da Marco Visconti ormai liberatosi dell'irlandese. A 200 metri dal traguardo Ciacolesso difendeva, coraggiosamente, la posizione allargando su Marco Visconti. White Gloves non progrediva. Attacco decisivo di Marco Visconti ai ìoo finali e, nonostante l'opposizione di Ciacolesso. netta prevalenza alla distanza. Buon terzo White Gloves davanti a Corfinio, sganciatosi tardivamente dalla stretta del gruppo. Gran Premio del Jockey Club e Coppa d'Oro (L. 35 milioni m 21,00): 1. Marco Visconti (L. Piggott). Razza Spineta; 2. Ciacolesso; 3. White Gloves; Corfinio; 5. Astese. N. p.: Chio, Fouqnet, Romiti. AtiVa. Waylay. Tiki, Tong Yen. Marqueze. Lunghezze: 1-3/,-J,; Totalizzatore: vino. 66; piazz. 21-68-20; acc. 875. Ì. O.

Luoghi citati: Chio, Corfinio