La Biellese cede ai Chiavari: 1-3

La Biellese cede ai Chiavari: 1-3 La Biellese cede ai Chiavari: 1-3 Troppe incertezze nella difesa bianconera - Un « rigore » ha dato l'avvio al successo dei liguri - Il portiere Albertini sostituito nella ripresa da Benelli Chiavari, lunedi matt. L'attacco dell'Entello ha avuto la sua grande giornata segnando tre reti ai bianconeri biellesi e sfiorandone almeno altrettante. La Biellese è apparsa parecchio in difficoltà in difesa ed i suoi contrattacchi non sono riusciti a darle che uno sterile dominio territoriale nella ripresa. Anche in questo periodo le occasioni migliori sono state dei locali, sempre veloci e filtranti. Tutto ai i risolto nei primi SS minuti di gioco. Sono i bianconeri ad impostare la prima azione, costringendo Delle Piane a salvare in extremis sulla linea bianca su tiro.ravvicinato di Livraghl. La risposta dell'Entello è pronta. Manovra rapida, gioco serrato e vivido con disorientamento dei difensori piemontesi. E' il 9' minuto. Garagiola non sa come fermare Cavicchloli e lo sgambetta in piena arca. Uzeecchini trasforma il rigore spiazzando Albo-tini con una fìnta e solleva le proteste dei biellesi Sulle ali del successo, i liguri insistono e creano nuovi pericoli, primattore l'indemoniato Comini, sempre mirabilmente lanciato da Paccia7ii. Inevitabili le segnature, entrambe di Comini, al 22' e al 29° minuto. Alla mezz'ora i chiavuresi rallentano il ritmo; ne approfittano i bianconeri per accorciare la distanze su una triangolazione di Magheri Livraghi e Invernizzi conclusa da Garri. Nella ripresa la Biellese, che schiera il portiere Benelli al posto di Albertini, tenta la disperata rimonta, ma- sono i padroni di casa che mantengono il controllo della partita. a. a. 'Cremonese-Monza 1-0 — La capolista Monza ha ceduto a Cremona a 2' dalla fine per una rete di Tassi su azione di calcio d'angolo. I biancorossi, per quanto poco brillanti in fase conclusiva, sono apparsi una squadra solida e ben organizzata in tutti 1 reparti e avrebbero largamente meritato di pareggiare. 'Udinese-Legnano 2-1 — Reti: Tomy (L.) al 16', Gallone (U.) au rigore al 38' del primo tempo, Sgrazzutti al 44' della ripresa. Un « rigore » piuttosto discutibile, per un presunto atterramento di Ciclitira, ha consentito ai bianconeri friulani di raddrizzare una partita «piasi compromeBBa. 'Trevlgliese-Mestrlna 2-0 — Donadelli, realizzando all'ir del primo tempo e al 42' della ripresa, ha riaolto l'incontro. I veneti hanno colpito un palo al 21' della ripresa con Campagnol.

Persone citate: Albertini, Comini, Delle Piane, Donadelli, Gallone, Garri, Invernizzi, Magheri Livraghi

Luoghi citati: Benelli, Cremona, Legnano, Monza