Il Barcellona offrirebbe trenta milioni per avere il trainer Heriberto Herrera di Bruno Bernardi

Il Barcellona offrirebbe trenta milioni per avere il trainer Heriberto Herrera Il Barcellona offrirebbe trenta milioni per avere il trainer Heriberto Herrera Un inviato del club spagnolo lo ha avvicinato ieri allo Stadio Il contratto dell'allenatore con la Juventus scade a fine torneo il Barcellona sarebbe disposto ad offrire 50 mila dollari, oltre 30 milioni di lire, all'allenatore Juventino Heriberto Herrera perché assuma la guida della squadra rossoblu. L'interesSamentn del club spagnolo per il tecnico non rappresenta una novità. La scorsa settimana, com'è noto, alcuni giornali avevano pubblicato notizie secondo ie quali il Barcellona, attualmente al terzultimo posto in classifica, era intenzionato a cambiare « trainer » per risolvere la crisi tecnica della compagine. Il principale candidato era appunto Herrera. • Ieri la notizia ha trovato conferma. L'n emissario del Barcellona, un giornalista italiano residente in Spagna, ha avvicinato l'allenatore juventino per comunicargli le offerte dei dirigenti rossoblu e ascoltare le sue reazioni. « Non è un mistero — ha dichiarato li giornalista il liliale pubblicherà le impressioni di Herrera su di un quotidiano di Barcellona — che la società iberica s'interessi ad Heriberto. Un paio d'anni fa si era verificata la stessa cosa con Helenio Herrera, ma non si riuscì a convincere l'allenatore a lasciare l'Inter. Ora si tenta con il "trainer" juventino. Il Barcellona non fa questioni di cifra». Herrera la scorsa settimana si era detto lusingato per l'interessamento del Barcellona, ma aveva subito aggiunto die rimaneva a disposizione della Juventus. Heriberto potrà prendere in considerazione le offerte degli spagnoli a fine campionato, quando scadrà il contratto che lo lega alla società bianconera. Si ha ragione di ritenere che probabilmente rimarrà a Torino. La netta vittoria sul Foggia ha rilanciato la Juventus e Benito Sarti il quale ha fatto il suo esordio «tallonale in campionato dopo sei mesi di assenza. « L'ultima partita l'avevo disputata a Cagliari il 17 aprile scorso — ha affermato il difensore —. In quell'occasione fummo sfortunati: perdemmo 2 a 1. Contro il Foggia abbiamo vinto. Dopo tanti mesi di assenza sono ritornato in prima squadra e credo di aver fornito una buona prestazione ». Sarti verrà confermato anche mercoledì 2 novembre contro l'Arezzo, alio Stadio Comunale, nella gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Gori, infatti, 6 convalescente dallo strappo muscolare riportato nel derby con il Torino e potrà riprendere gli allenamenti solo verso line settimana. I medici prevedono che il terzino titolare potrà essere disponibile in occasione delia trasferta di Ferrara con la Spai in programma domenica 6 novembre. Bruno Bernardi

Persone citate: Benito Sarti, Gori, Helenio Herrera, Heriberto Herrera, Herrera, Sarti

Luoghi citati: Barcellona, Cagliari, Ferrara, Italia, Spagna, Torino