La Biellese rischia il pareggio col Monfalcone: 3 - 2

La Biellese rischia il pareggio col Monfalcone: 3 - 2 SERIE Cs il Monxst gempre capolista, a punteggio pieno La Biellese rischia il pareggio col Monfalcone: 3 - 2 Troppi errori difensivi hanno controbilanciato la buona prova dell'attacco bianconero - I giuliani segnano due reti in cinque minuti e sfiorano il 3-3 nel finale della movimentata partita - Il successo garantisce ai biellesi il secondo posto in classifica Nostro servizio particolare Biella, lunedi matt. Gli ultimi dieci minuti di gioco hanno messo a dura prova i nervi dei tifosi biellesi che stavano vedendo sfumare la faticosa vittoria per 3-2 conquistata dai bianconeri contro il Crda di Monfalcone. Due pali, due fortunosi salvataggi a porta sguarnita, sono sufficienti a dimostrare quali brutti momenti abbia attraversato, nel finale di gara, la porta della Biellese, •Senza dubbio gli ospiti hanno avuto il merito di battersi con la massima energia per tutti i novanta minuti di gioco sfiorando anche il pareggio in ciò favoriti dalla giornata negativa del portiere biellese Albertini e di tutta la difesa bianconera. Per fortuna l'attacco piemontese aveva fatto in precedenza pienamente il suo dovere ed il pauroso cedimento finale non è riuscito a compromettere il preziosissimo successo. L'incontro si è disputato su un terreno reso pesante dalla pioggia e ciò malgrado il gioco si è mantenuto sempre vivace. Il primo tempo è stato inizialmente equilibrato, con un serio pericolo portato dal monfalconese Mreule alla rete di Albertini e con un palo del biellese Invernizzi su passaggio di Garrì. Al 37' il primo goal dei padroni di casa: Invernizzi tira sul portiere che respinge con un ginocchio, riprende Magheri che insacca di testa. Gli ospiti protestano sostenendo che Magheri ha segnato aiutandosi con la mano, ma l'arbitro ritiene il punto valido. Nella ripresa i bianconeri si spingono ancora all'attacco, lasciando spesso sguarnita la difesa che corre grossi rischi. Il gioco aperto favorisce infatti le azioni di contropiede dei veneti che al 10' pareggiano con un tiro spiovente di Politti su passaggio di Mreule. Un minuto dopo ancora Garrì offre ad Invernizzi la palla per segnare la seconda rete della Biellese. Pronta reazione del Crda che al 15' si riporta nuovamente in pareggio con un goal messo a segno, da Ispino con un debole colpo di testa, con i due terzini bianconeri rimasti incantati a guardare e il portiere completamente spiazzato. I bianconeri conquistano il definitivo vantaggio al 23' con un bellissimo tiro di Magheri, su azione di Mattarucchi e Mosca. Al 2T con il portiere fuori causa un tiro di Mreule attraversa tutto lo specchio della porta finendo a lato. Al 35' l'azzurro Ispino manca di poco il bersaglio. Al 38' Mreule colpisce un montante, mentre al 39' un tiro di Cossar, che si perde sul fondo a fll di palo, fa provare l'ultimo batticuore ai tifosi biellesi. d. all. Biellese: Albertini; Piccinelli, Gsfagiola: Mosca, Boidì, Mattarucchi; Cugnolio, Invernizzi, Magheri, Livraghi, Garrì. Crda: Di Davide; Beccari, Trevisani Sortino. Valenti, Cossar; Ispino, Politti, Mreule, Borsetto, Cuca. Arbitro: Bova di Genova. •VERBANIA-SOLBIATESE 1-0 — Rete di Barichella al 21' della ripresa. Ancora positivo questo incontro del Verbania contro la Solblatese, battuta per 1-0 in una giornata che ha confermato l'imbattibilità del portiere Fellinl, il quale sul terreno casalingo non subisce più reti in campionato dal 3 ottobre 1966. I padroni di casa hanno esercitato una continua prevalenza offensiva, mentre la Solbiatese ha badato a difendersi cedendo solo al 21' della ripresa quando Barichella ha infilato in rete raccogliendo un precisò centro di Martorio. •RAPALLO-TREVISO 2-0 — Il Rapallo al è imposto nella ripresa con una rete dell'ala destra Tacconi al 10' a cui si è aggiunta all'ultimo minuto un'autorete del mediano trevigiano Busatta su tiro dello atesso Taccetti. L'arbitro, Cardelll, di Massa Carrara, ha espulso nella ripresa due giocatori del Treviso, al 26' il terzino sinistro Bressan, per scorrettezze, e al 45' il mediano destro D'Andrea, per proteste.

Luoghi citati: Biella, Genova, Monfalcone, Mosca, Treviso, Verbania