Il trainer Rabitti minaccia le dimissioni dopo il pareggio del Savona con la Reggina

Il trainer Rabitti minaccia le dimissioni dopo il pareggio del Savona con la Reggina Il trainer Rabitti minaccia le dimissioni dopo il pareggio del Savona con la Reggina Delusione per lo O-O casalingo - L'allenatore dei biancoblù ha però abbandonato i suoi propositi di rinuncia dopo un colloquio chiarificatore col dirigente Dapelo Dal nostro corrispondente Savona, lunedi mattina. Contro la Reggina, il Savona ha denunciato ancora i suoi limiti e l'insufficienza del suo attacco, che ha vissuto di Improvvisazione, senza riuscire a raggiungere l'obiettivo del goal. La mancanza di Fazzi e di Zoppelletto ha accentuato i difetti della squadra e la sua inconsistenza, e si deve allo slancio e alla generosità di Verdi e Persenda se 11 Savona è riuscito a cogliere almeno un punto. In prima linea si è salvato il solo Fascetti. Gittone, con il n. 8 sulle spalle, ha giocato praticamente all'ala, scambiando con Furino, che si è mantenuto in posizione arretrata. Il ruolo di estrema però non si addice all'atletico Gittone, il cui rendimento è stato, di conseguenza, inferiore al normale. La Reggina, più organizzata a centrocampo, ha Imbrigliato con sicurezza le scialbe azioni offensive dei savonesi, rendendosi sovente pericolosa. Il Savona partiva a forte andatura, ma la sua intraprendenza si esauriva nell'arco di quìndici minuti. In questo periodo gli striscioni locali sfioravano il successo con un colpo di testa di Fascetti, che mandava fuori di poco su centro di Gittone, mentre al 14' un tiro da distante di Gittone veniva agevolmente parato dal portiere ospite. Poi 1 calabresi assumevano il controllo del centrocampo, e la partita si faceva equilibrata. Evidentemente la Reggina aveva come programma un pareggio, e bisogna riconoscere che l'ha ottenuto con pieno merito. Verso la metà della ripresa, come abbiamo detto, gli ospiti acceleravano il ritmo delle loro azioni, e Ferrerò doveva intervenire al 34', esibendosi in una spettacolare parata volante su tiro di Alalmo. Al 43', altro bellissimo intervento di Ferrerò, che bloccava in tuffo un forte tiro di Santonico. Negli spogliatoi al termine della partita l'allenatore del Savona. Ercole Rabitti, ha annunciato di voler presentare le dimissioni: c Me ne vado — ha detto — cosi non posso continuare; ho tutto il pubblico contro... Cosi ho deciso di presentare le dimissioni », Successivamente, però, 11 dirigente Dapelo ha parlato a lungo con l'allenatore ed ha quindi dichiarato che Raaittl resterà al suo posto : < Rabitti ed l giocatori non hanno nessuna colpa se anche oggi la squadra non ha vinto — ha detto — è solo questione di sfortuna. Noi abbiamo chiesto a Rabitti di ritornare sulla decisione, dandogli tutta la nostra ilducia. Rabitti, ha acconsentito e pertanto resterà alla guida della squadra ». m. f. SAVONA : Ferrerò ; Verdi, Fochesato; Pozzi, Persenda, Natta; Furino, Gittone. Rollando, Fascetti Dalle Crode. REGGINA: Ferrari; Mupo, Barletta; Baldini, Tomasini, Neri; Alalmo, Florio, Santonico, Comozzi, Rigotti. Arbitro: Gioia, di Pisa.

Luoghi citati: Barletta, Fascetti, Pisa, Savona