Ivrea e Pro Vercelli pareggiano: 1-1

Ivrea e Pro Vercelli pareggiano: 1-1 Serie Dt secondo nullo (questa volta in trasferta) per i vercellesi Ivrea e Pro Vercelli pareggiano: 1-1 Il Borgomanero supera il Casale: 2-0 - Il Derthona ferma il Cuneo: 1-1 - Sconfitto l'Alassio dall'Asti: 0-3 Ivrea, lunedi mattina. («. s.) Primo derby piemontese della stagione con risultato di parità alla fine di una partita combattuta anche se tecnicamente non bella. L'Ivrea ha messo in mostra una maggior tecnica, specialmente a metà campo, ma è mancata all'attacco, sciupando numerose azioni da goal. La Pro Vercelli, seppur tecnicamente meno dotata, ha prevalso sul piano atletico, per decisione e vigoria nel gioco. Al vìa i padroni di casa, si spingono con belle azioni all'attacco. Al 15» Scrignar sbaglia una favorevole occasione, e al 26° lo imita Montuoro. Nella ripresa è la Pro Vercelli, con Montuoro, ad andare in vantaggio al 12°. L'Ivrea reagisce spingendosi in massa all'attacco, ma corre il rischio di venire infilata ancora una volta dallo stesso Montuoro al 18° con un pallonetto che va di poco sopra la traversa. Gli arancioni raggiungono il pareggio al 29°: Scrignar, lanciato sulla sinistra, viene malamente ostacolato in piena area da Canova. L'arbitro decreta la massima punizione, e Stocco non perdona. BORGOMANERO - CASALE 2-0 — Hanno segnato: Colombo al 2' e Ughetti al 5' del primo tempo, e con i due goals messi a segno nei primi 5 minuti di gioco il Borgomanero ha avuto facilmente ragione del Casale. A propiziare le due reti messe a segno dai padroni di casa sono stati due interventi errati del portiere della difesa nerostellata. Lungo tutto l'arco dei 90 minuti, il Casale ha .avuto una sola occasione per accorciare le di- stanze, al 24' del primo tempo, quando l'ala destra Gatti è giunto a tu per tu con l'estremo difensore avversario, che ha ribattuto da breve distanza il tiro. CUNEO - DERTHONA 1-1 — Le reti segnale da Fiaschi (Cuneo) al 18' e da Torti (Derthona) al 23', entrambe nella ripresa hanno determinato il risultato di un incontro piuttosto scialbo. La partita ha visto fasi alterne con numerose incertezze nell'impostazione di gioco, sia da parte dei locali che degli ospiti. Le difese hanno avuto la preminenza sugli attacchi, chiudendo quasi sempre il varco verso la propria rete. Prima dell'inizio della partita era stata scoperta una targa che intitola lo stadio Monviso di Cuneo alla memoria dei fratelli Aldo e Riccardo Paschiero. entrambi già atleti della Cuneo Sportiva, dispersi in Russia durante i combattimenti del gennaio 1943. ASTI - ALASSIO 3-0 — Hanno segnato nel secondo tempo Vannicola al 22', Veronese ai 25' e Melegaro al 30'. La superiorità astigiana è durata per tutti i 90 minuti di gioco e gli ospiti hanno disputato l'incontro senza mordente VOGHERA - GALLA RATESE 0-0 — La Gallaratese ha fallito due clamorose occasioni con il centroavanti Saccani e nella ripresa il portiere vogherese con uno splendido intervento ha salvato il risultato, deviando in calcio d'angolo un pallone colpito di testa sempre da Saccani. 11 centroattacco della Vogherese, Morelli, si è infortunato al 14' del primo tempo e ha giocato sino allo scadere dei 45' visibilmente menomato all'ala destra. IMPERIA - SARZANESE 0-0 — Partita mediocre sul piano tecnico, ma molto combattuta. L'arbitro ha negato due netti rigori all'Imperia per falli in area dei giocatori toscani. Questi a loro volta possono vantare un palo colpito da Otico al 4' della ripresa. ALBENGA - MACOBI 3-0 — Hanno segnato per l'Albenga. Ciotti al 23' del primo tempo, Celiberti al 23' e Vignolo al 44' della ripresa. I locali, seppure ancor lontani dalla miglior condizione, hanno messo a fruito la maggiore esperienza, controllando le iniziative degli ospiti e andando a rete con rapide azioni di contropiede. SESTRI LEVANTE - PAVIA 0-2 — Al 27' e al 45' del secondo tempo, ha segnato Dabusti le due reti per il Pavia. Netta e indiscussa è stata la vittoria del Pavia sul Sestri Levante, nella partita che vedeva l'esordio stagionale del Sestri sul proprio campo. Il momento che ha determinato questa scontta del Sestri è da ricercarsi nell'espulsione del mediocentro Brusco, che aveva retto tutta l'impalcatura difensiva con molta bravura. GRUPPO C - SANREMESE 1-1 — Partita di scarso interesse e disputata in modo assai fanoso da entrambe le squadre. Segnava per la Sanremese al 34' della ripresa Tonelli; quattro minuti dopo su rigore pareggiava Landini per il Gruppo C. Al 25' del secondo tempo l'arbitro espelleva Cicognini della Sanremese per gioco falloso.