Grave incidente al portiere Grosso La Samp pareggia con la Reggiana

Grave incidente al portiere Grosso La Samp pareggia con la Reggiana Grave incidente al portiere Grosso La Samp pareggia con la Reggiana Il giocatore rossoblu ricoverato in ospedale (prognosi riservata) per commozione viscerale - I blucerchiati passano in vantaggio con Salvi ma vengono raggiunti da Fogar: 1-1 Dal nostro corrispóndente Geno* a, lunedì mattina. Cr. bj II Genoa è tornato ieri alla vittoria (2-0) contro la Salernitana in una partita ricca di incidenti: del più grave è rimasto vittima Grosso, il portiere rossoblu, che si trova ricoverato in ospedale per una grave forma di commozione viscerale. La prognosi è riservata ma con ogni probabilità verrà sciolta oggi. Mancava meno di un quarto d'ora alla fine dell'incontro, la squadra di Ghezzi aveva già segnato le sue due reti con il giovane Petrini al 28' del primo tempo ed al 2' della ripresa. Cominato, l'interno destro della Salernitana, si è scontrato violentemente con Grosso infortunandosi ad una gamba. Il « numero uno > genoano sembrava non avesse accusato il colpo, ma due minuti dopo ha dovuto invocare soccorso. Ghezzi ha posto a guardia dei pali il giovane Taraboc- chia e Grosso è stato trasportato in lettiga all'ospedale, dove è stato trattenuto in stato d'osservazione. Il prof. Podestà lo ha quindi visitato riscontrandogli *una grave contusione alla regione ipogastrica e infraombelicale e una contrattura addominale da relazione peritoneale >. Oggi con ogni probabilità lo sfortunato giocatore verrà sottoposto ad esame radiografico. L'incontro, che il Genoa ha vinto con pieno merito, è stato caratterizzato da continui falli: Codognato, reo di una grave scorrettezza su Taccola nel secondo tempo, è stato espulso. Genoa: Grosso; Rivara, Vanara; Nocentini, Bassi, Derlin; Taccola, Lodi, Petrini, Locatelli, Gallina. Salernitana: Piccoli; Rosati, Scarnicci; Alberti, Codognato, Soncini; Sestili, Cominato, Cavicchia, Picciafuoco, Minto. Arbitro: Orlando. Reti: Petrini al 28' del primo tempo ed al 2' della ripresa. Petrinl, il giovane attaccante del Genoa autore della seconda rete, ostacolato da due difensori salernitani (Telefoto)

Luoghi citati: Rivara