Morente un uomo colpito a pugni dopo un sorpasso

Morente un uomo colpito a pugni dopo un sorpasso VIOLENTA LITE DI NOTTE A GENOVA Morente un uomo colpito a pugni dopo un sorpasso E' un operaio di 37 anni: caduto a terra, ha battuto la testa contro il bordo del marciapiede - Arrestato il feritore, un marittimo ventiquattrenne Dal nostro corrispondente Genova, lunedì mattina. Un uomo versa in fin di vita, all'ospedale di San Martino, a causa di un pugno ricevuto durante una lite per un sorpasso: si tratta dell'operaio coloritore Arturo Bonamini di 37 anni; il giovane che lo ha colpito, il marittimo Giancarlo Sighieri di 24 anni, è stato arrestato e portato nelle carceri di Marassi. L'episodio è avvenuto a Genova saabto sera alle 23,50 in via San Martino, all'altezza dell'incrocio con via Scrivanti nei pressi della stazione carabinieri Il Bonamini stava rincasando con la propria moto- retta quando il Sighieri lo avrebbe sorpassato in curva, sulla destra, con una « 2300 ». Nei pressi del capolinea della linea « S ». Avendo il Bonamini protestato, il Sighieri, sceso dalla vettura, lo ha preso a pugni. Molto alto e robusto, in breve egli ha sopraffatto l'avversario, gettandolo a terra con un pugno violento. Il coloritore ha battuto il capo contro il bordo del marciapiede, producendosi una larga ferita alla nuca dalla quale è uscita una grande quantità di sangue. Un passante ha telefonato ai carabinieri del nucleo di polizìa giudiziaria di Palazzo Ducale dicendo: «Qui a San Martino hanno ammazzato un uomo ». I militari del nucleo sono giunti sul posto a sirene spiegate e dopo aver fatto soccorrere il Bonamini, arrivato a San Martino in stato di coma, si sono messi alla caccia del Sighieri, rintracciandolo nel, corso della notte. Il giovane marittimo, sbarcato dalla sua nave alcuni giorni fa, non avrebbe saputo giustificare nel corso dell'interrogatorio il possesso della vettura alla cui guida era al momento del sorpasso che ha dato origine alla lite: egli è stato rinchiuso nelle carceri di Marassi, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Stamane le condizioni del Bonamini sono leggermente migliorate. c. m. ppaMi Mi Gian Carlo Sighieri (Telef.)

Persone citate: Arturo Bonamini, Bonamini, Gian Carlo

Luoghi citati: Genova