A Foggia la coppia Mazzola- Vinicio guida l'internazionale ai successo: 4 a 0

A Foggia la coppia Mazzola- Vinicio guida l'internazionale ai successo: 4 a 0 Helenio Herrera ha preferito l'ex vicentino a Jair A Foggia la coppia Mazzola- Vinicio guida l'internazionale ai successo: 4 a 0 Il centravanti nerazzurro (tre reti) ha trovato subito l'accordo con il brasiliano, il quale ha realizzato l'altro punto Dui nostro corrispondente Foggia, lunedi mattina. "L'Inter si è presentata in campionato con quattro goals al Foggia, segno di una efficienza notevole in vista dell'attività futura. Nella formazione nerazzurra ha giocato Vinicio ed è rimasto a riposo Jair. Vinicio ha fatto coppia con Mazzola come uomo di punta, ed è stato molto utile nell'economia del gioco Interista. Vinicio ha fatto largo a Mazzola, che ha segnato due goals, poi ha realizzato Io stesso brasiliano, ed infine ancora Mazzola ha portato a quattro il bottino dei milanesi in questa prima trasferta del campionato. . La scelta di Herrera (che ha preferito Vinicio a Jair) è apparsa una scelta giusta e valida. Jair avrà presentato le sue proteste, nei giorni scorsi aveva detto che non intende rimanere all'Inter come riserva, ma il regolamento non consente la utilizzazione nel campionato di più di due stranieri, e poiché è certo che Herrera non rinuncerà mal a Suarez (il quale del resto anche ieri è stato uno dei migliori in campo) è intuibile che la scelta sarà fatta sempre tra Vinicio e Jair. Il Foggia ha iniziato a tutta andatura, ma contro la classe e la supremazia tecnica degli ospiti ben poco ha potuto fare. I due goals di Mazzola (al 18' e al 23') hanno ben presto dimostrato che per 1 pugliesi non c'erano proprio possibilità dì ricupero. E la partita si è trascinata sempre con l'Inter dominatrice, confermando ed ingigantendo i difetti del Foggia di quest'anno. Dopo un inizio alquanto equilibrato la situazione per 1 padroni di casa diventava addirittura compromessa nel breve spazio di 5 minuti. Al 18' Corso serviva Suarez, che dava a Mazzola; Moschioni usciva alla disperata, ma T'attaccante interista scavalcava il portiere pugliese con un preciso pallone a parabola. Insisteva l'Inter e ancora Mazzola al 23', ben lanciato da Bedin, con un forte raso terra raddoppiava. Il Foggia reagiva, ma il centro campo era dominato dagl'Interisti, e si andava al riposo con gli ospiti in vantaggio per 2-0. Nella ripresa, l'Inter controllava con sufficiente sicurezza la situazione. Bedin, Suarez, Domenghinì e Corso giocavano esclusivamente in funzione di Mazzola e Vinicio, il quale all'll sfiorava il montante, raccogliendo a volo un passaggio di Bedin. Al 14' però, su triangolazione Micheli - Maioli Mazzotti-Michell, Sarti era chiamato ad un difficile intervento per salvare la sua porta. Si giungeva al 18', quando Suarez, con un ubriacante dribling, superava tre avversari e dava a Vinicio la palla del terzo goal. Trascorrevano i minuti e l'Inter diveniva sempre più sicura nello spezzettare il gioco degli avanti foggiani. AI 24', Rinaldi lanciava a Micheli, che riforniva Lazzottl, il quale entrava in area e, pressato da due avversari, cadeva a terra. Il signor Pieroni concedeva soltanto un calcio d'angolo. Un tiro a rete di Lazzotti al 30', poi, al 32', Tagliavini sfiorava il montante, mentre al 33' l'Inter si spiegava in avanti facendo viaggare la 1 palla da Vinicio a Mazzola I a Domenghini e a Suarez, che obbligava con il suo tiro Moschioni a parare in uscita. Al 34' toccava a Faleo intercettare su Suarez, mentre al 35' l'Inter subiva una punizione da 30 metri per atterramento, da parte di Guarneri, di Traspedini. Dopo un salvataggio con i piedi di Sarti su Nocera, al 40' Mazzola, partiva in contropiede e realizzava il quarto goal. a. c. Foggia: Moschioni; Tagliavini, Valadè; Bettoni, Rinaldi, Faleo; Lazzotti, Micheli, Traspedini, Nocera, Maioli. Inter: Sarti; Burgnic, Facchetti; Bedin, Guarneri, Picchi; Domenghini, Mazzola, Vinicio, Suarez, Corso. Arbitro: Pieroni di Roma.

Luoghi citati: Foggia, Roma