«Teatro di rottura» a Genova

«Teatro di rottura» a Genova Varato il cartellone ufficiale dello Stabile «Teatro di rottura» a Genova GENOVA, lunedi mattina. (c. ni.) Il Teatro Stubilo di Genova ha pubblicato il cartellone ufficialo della stagiono autunno-inverno con tre spettacoli nuovi. Il debutto Hi avrà nella prima decade di ottobre con « La pulce nell'orecchio » di Georges Feydeau. Seguiranno « Non hì sa come » di Pirandello e « Il drago » del ruHso Evgenlj Schwarz. CI Bara anche una ripresa: « I due gemelli veneziani » di Goldoni. I quadri artistici risultano formati da Alberto Lionello, Olga Villi, Omero Antoniutti, Maria Pia Arcangeli, Ruggero De Daninos, Camillo Milli, Silvia Monelli, Eros Pugni, L'hecco Itissone, Giancurlo Zanetti, Paola Mannonl, Murzia (baldi e Margherita Guzzinatl. Il cartellone è integrato dagli spettacoli degli « stabili » di Torino e di Milano e da due recite della Compagnia Proclemer-Albertazzi. I dirigenti dello Stabile hanno annunciato l'apertura del « Teatrino di Piazza Mursala » nella cui sala, della capienzu di ottanta posti, verranno rappresentate opere cosiddette di «rottura» nel quadro di particolari serate musicali, di collages, balletti ecc. Nella scelta dei copioni da rappresentare nel « Teatrino & la direzione si è fermata per quest'aiuto sui nomi di Massimo Dursi <« La balena bianca ») ; Luciano Codigliela («La consolazione»); Augusto Frassineti e Giorgio Manganelli <« Teo ») ; Edward Bond (« Saved ») e Vaclav Havel (« Il memorandum ii).

Luoghi citati: Genova, Milano, Torino