Groviglio di auto alla curva di Lesino

Groviglio di auto alla curva di Lesino Nella Coppa Autodromo di F. 3 Groviglio di auto alla curva di Lesino Quattro macchine entrano in collisione: un ferito Monza, lunedì mattina. (f. b.) Nella mattinata di ieri, prima del Gra7i Premio d'Italia, si è disputata sullo stesso tracciato la llf Coppa Autodromo di Monza, per macchine della Formula 3, su due batterie di 12 giri e una finale su 30 giri (km. 172,600). Vincitori delle manches di qualificazione risultano lo svizzero Regazzoni e Carlo Facetti, entrambi su Brabham. Alla fi7iale prendevano parte i 12 migliori classificati di eia scuna eliminatoria, e si accendeva una lotta appassionante tra Regazzoni, l'inglese, Wil liams, il monzese Emesto Brambilla e l'argentino Carlos Pairetti. Poi, all'11' giro, si verificava una paurosa collisione alla. curva di Lesmo, protagonisti i piloti Regazzoni, Baur, Pai- retti e € Cacho > Fangio (figlio del famoso asso argentino), quando la vettura del primo sbandava mettendosi di traverso e veniva urtata violentemente da quelle che seguivano. Dal groviglio di lamiere contorte saltavano fuori Regazzoni con leggere escoriazioni al viso, lo svizzero Baur e Pairetti miracolosamente incolumi (ma il primo veniva ricoverato all'infermeria dell'autodromo in stato di choc.*; Fangio junior riusciva anzi a proseguire fino ai box. La corsa si risolveva in modo inconsueto, con l'arrivo di Williams su De Sanctis e Brambilla su Brabham perfettamente allineati sulla linea di traguardo, tanto che dopo lunghe discussioni dei commissari di gara venivano classificati primi ex aequo.

Luoghi citati: Italia, Lesmo, Monza